Tantissime le novità presentate al Dell Technology Camp 2012, tra le quali una serie di computer, la Latitude E, dedicata alla clientela professionale. Dell ha presentato 4 nuovi dispositivi denominati E6230, E6330, E6430 e E6530, con schermo rispettivamente da 12.5, 13.3, 14 e 15.6 pollici.

Dell Latitude E

Questi modelli sono orientati a un pubblico professionale, che cerca robustezza, portabilità e affidabilità anche in movimento. Tutta la serie E è costruita per proteggere l’hard disk tramite le tecnologie StrikeZone shock absorber e Fast Response Free-Fall Sensor. Inoltre è possibile estendere l’autonomia della batteria scegliendo vari formati, che insieme garantiscono un’autonomia fino a 32,7 ore. Per quanto riguarda la cpu, Dell ha optato per l’utilizzo di cpu Intel Core di terza generazione Ivy Bridge.

Caratteristica di Dell è quella di permettere all’utente la configurazione dell’ hardware al momento dell’ordine. Tra le varie opzioni è possibile scegliere un’unità SSD al posto del classico hard disk, porte USB 3.0 e supporto alle tecnologia vPro di Intel.

Dell E6430 ATG

Sarà disponibile anche un modello Latitude E6430 ATG, ovvero con soluzione semi-rugged. Dispone di uno schermo da 14 pollici con rizoluzione di 1366×768 pixel. La forma e i meccanismi che sono stati impiegati in questo computer, ne garantiscono l’utilizzo anche in ambienti ostili: diciamo che è un dispositivo più robusto del normale ma non adatto a condizioni estreme.

Dell OptiPlex 9010

Dell inoltre ha preannunciato la nuova workstation OptiPlex 9010 all-in-one. Tutte le componenti hardware sono integrate nel display da 23 pollici, dotato di finitura antiriflessi, con una risoluzione di 1920×1080. Per quanto riguarda le caratteristiche di CPU e GPU non si sanno ancora con precisione, Dell ha confermato solamente che monterà un processore Intel Core di terza generazione. Per lo storage sono disponibili svariate opzioni che prevedono SSD da 128GB fino a hard drive da 1TB a 7200rpm. Sono integrate 8 porte USB di cui 4 sono 3.0, porta HDMI e Gigabit.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: