BlackBerry Venice, il nuovo smartphone con tastiera slide che dovrebbe essere equipaggiato con Android e contribuire al rilancio dell’ormai apannata azienda canadese, è qualcosa di più di un semplice rumor, è una realtà consolidata, come dimostrano anche le nuove foto dal vivo, in attesa dell’annuncio ufficiale.

Come sappiamo in questi anni BlackBerry ha molto sofferto dell’apparizione dell’iPhone prima e dei vari Googlefonini poi, non riuscendo a reagire per tempo con prodotti all’altezza e crollando così inesorabilmente sul mercato, complice anche un sistema operativo troppo poco flessibile e non più all’altezza, BlackBerry OS.

Quello che una volta era il leader del settore professionale e business dunque si trova ormai relegato in coda, col serio rischio di chiudere definitivamente i battenti: in Canada sanno che non avranno un’altra occasione e quindi il lancio del primo smartphone con Android come sistema operativo è una vera scommessa, che va però vinta a tutti i costi.

Per farlo, il BlackBerry Venice, che potete vedere anche nella nostra galleria dimmagini, in nuove foto dal vivo, sarà caratterizzato da specifiche tecniche di alto livello ma anche da un’edizione di Android fortemente personalizzata con tutti i tipici servizi BlackBerry integrati, anche al fine di rendere la piattaforma più sicura ed appetibile a livello aziendale, visto che l’OS del robottino verde è notoriamente un colabrodo dall punto di vista della sicurezza.

Secondo gli ultimi rumor lo slide phone potrà vantare un ampio display con diagonale superiore ai 5 pollici e risoluzione di 2560 x 1440 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 808 esa-core, 3 GB di RAM, fotocamera principale da 18 Mpixel e modulo 4G-LTE. L’annuncio ormai non dovrebbe essere lontano.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: