Da alcune settimane si susseguono speculazioni che vedrebbero il nuovo Samsung Galaxy S III equipaggiato col processore quad-core Exynos 5.

Sul processore Exynos 5 non si sa molto,ma oggi è stato rilasciato un nuovo documento che svela alcuni dettagli molto interessanti che riguardano il nuovo chipset.

Il chip sarà un ARM Cortex A15-based, e comprenderà una GPU Mali-T604, in grado di generare 2.1 GPixels / s. La CPU sarà disponibile in due velocità, 1.7GHz e 2.0GHz, con il modella da 2.0Ghz in grado di macinare 14.000 DMIPS.

Un Cortex A15 dual-core sembra essere in grado di battere un Cortex A9 quad-core. Ci sono altre curiosità interessanti nel documento: Samsung includerà il supporto ad USB 3.0 e SATA 3.0. USB 3.0 su uno smartphone o tablet potrebbe essere una rivelazione: la copia di grandi quantità di dati da e verso storage interno sui dispositivi attuali è un lavoro di routine. Ovviamente il GS III supporterà anche la nuova connettività LTE.

Infine, il chipset supporta risoluzioni fino a WQXGA (2560 × 1600). Non è un’informazione nuova, ma si lega alle voci recenti che potremmo vedere un tablet Samsung da 11,6 pollici ad alta risoluzione.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: