Il 12 Settembre sarà un giorno importante, il giorno in cui lo smartphone del decennale di iPhone vedrà finalmente la luce. Apple ha lavorato molto duramente durante l’ultimo anno per portare sul mercato qualcosa di innovativo, per stupire davvero gli utenti di tutto il mondo. Un leak della versione Golden Master di iOS 11 è stato svelato da 9to5mac, diffondendo informazioni interessanti su cosa ci attenderà il 12 settembre.

Portrait Lightning

Ci si aspetta un primo rilascio in modalità Beta, come avvenne con la funzione Portrait lo scorso anno. Secondo le indiscrezioni, si tratterà di un miglioramento della funzione ritratto di iPhone, la quale garantirà un miglior effetto profondità nella cattura delle foto e la gestione di interessanti effetti di luce. Inoltre, si riportano le nuove possibili risoluzioni di cattura video:

  • 1080p HD 240 fps 480 MB con 1080p HD a 240 fps
  • 4K a 24 fps (Footer) 270 MB a 4K at 24 fps (stile film) (HEVC Footer) 135 MB con 4K a 24 fps (stile film)
  • 4K a 60 fps (Footer) 450 MB con 4K a 60 fps
  • (HEVC Footer) 400 MB con 4K a 60 fps

Face ID e Animoji

Non si può parlare di semplici emoji: le nuove Animoji useranno la funzione di Face Tracking per realizzare messaggi animati dotati di espressività. Proprio il riconoscimento facciale sarà un sistema molto avanzato nel nuovo iPhone, in quanto Face ID sostituirà Touch ID. In sostanza, il riconoscimento facciale verrà impiegato per sbloccare il device ed altre operazioni.

Display

iPhone 8 integrerà un pannello OLED da 1125 x 2436 pixel. Il full screen del nuovo device ha imposto ai tecnici Apple di lavorare sul software. Verrà introdotta, infatti, con tutta probabilità, un’ Area Dinamica, capace di favorire un’appagante esperienza di interazione a schermo intero con l’intera UI.

Barra di Stato

I cambiamenti interesseranno anche la barra di stato, in virtù del nuovo display full screen.

Alcuni elementi, infatti, verranno spostati ai lati, lasciando in questo modo la parte centrale sgombra per ospitare la rientranza della cornice superiore. Stando all’immagine trapelata, è possibile notare a sinistra il segnale WiFi ed il segnalatore di potenza del segnale, mentre a destra l’indicatore della durata della batteria. Le informazioni, poi, si alterneranno sulla cornice con nuove animazioni.


Nuovi AirPods

Non si tratterà di un modello completamente innovativo rispetto alla precedente generazione, piuttosto le nuove AirPods si configureranno come una revisione della precedente. I miglioramenti riguarderanno la maggiore durata della batteria ed il rinnovato posizionamento del LED di carica, il quale troverà spazio nella parte anteriore del telaio.

Nuovo Apple Watch LTE

Non solo iPhone, ma anche indossabili. La nuova variante dell’Apple Watch si distinguerà per l’inedita corona con accenti rossi, la quale sarà dotata di modulo LTE.

Alla luce di quanto diffuso, saranno molte le novità che vedranno rivelate fra un paio di giorni durante la kermessa di Apple. I leak non hanno fatto altro che aumentare l’attesa verso i nuovi prodotti in arrivo. Appuntamento, dunque, al 12 settembre, per un nuovo ed entusiasmante giorno dedicato alle novità tecnologiche di Apple.

Via

Partecipa alla discussione