Pochi giorn fa Google ha presentato Android Wear, piattaforma  per i propri smartwatch e altri dispositivi indossabili. Tra i primi partner che hanno confermato di essere a lavoro con Google troviamo LG e Motorola con il suo Moto 360, uno smartwatch che si differenzia dalla massa per via del suo display rotondo.

Nelle scorse ore motorola ha tenuto una sessione di domande e risposte su Hangout e, nonostante alcune risposte siano state un po’ elusive, possiamo scoprire qualcosa di più su questo dispositivo. In particolare abbiamo scoperto che Moto 360 sarà compatibile con tutti i dispositivi Android con versione 4.3 JB e superiore. E’ stato inoltre sollevata la domanda “sarà impermeabile?” ma la risposta a questa domanda è stata un pò vaga e per ora sembra che sarà resistente agli schizzi ma non avrà una vera e propria certificazione come la famosa IP57.

Inoltre è stato fatto notare come il Moto 360 non ha ingressi microusb per ricaricare il dispositivo e di conseguenza sembra che adotterà un sistema di ricarica ad induzione magnetica, come visto anche sui recenti smartphone. Probabilmente anche i lacci e i quadranti saranno personalizzabili.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: