Con l’uscita lo scorso anno dei nuovi processori Intel di ottava generazione la linea di schede madri Z370 si è piazzata tra le primissime scelte per gli utenti che volevano ottenere il massimo dal loro PC Desktop.

Con oggi è possibile ampliare la scelta con le serie ROG Strix, Prime e TUF Gaming che offrono maggiore affidabilità, nuove caratteristiche, look e prestazioni migliorate per accompagnare i processori Intel Core di ottava generazione.

Stiamo parlando tre nuove linee di schede madri che offrono all’intera gamma di processori, ossia anche al modello entry level Core i3 soprattutto con le piattaforme, B360 e H310 le quali offrono una completa connettività a prezzi contenuti. I nuovi chipset sono attualmente disponibili nell’intera famiglia di schede madri ASUS della serie 300, con modelli adatti a soddisfare tutti i diversi gusti e ricca di esclusive tecnologie, con una resistenza e durata senza paragoni e una facilità d’uso che permette a chiunque di assemblare il proprio PC desktop preferito.

Le nuove schede madri H370, B360 e H310 permettono un raffreddamento più evoluto per il gaming regolando intelligentemente la velocità delle ventole del sistema in base alla temperatura della GPU di alcune schede grafiche specifiche ASUS e ROG.

Troviamo installato sulle schede l’apprezzatissimo BIOS UEFI che semplifica l’accesso al sistema poiché mette a disposizione l’intuitiva serie di opzioni tuning unitamente a una nuova funzione di ricerca che permette di trovare e modificare rapidamente ogni impostazione desiderata.

Le schede basate su chipset H370 e B360 portano funzionalità avanzate come quelle della famiglia Z370 su qualsiasi PC, grazie all’integrazione dello standard USB 3.1 Gen 2 per le periferiche di nuova generazione e del Wi-Fi 802.11ac opzionale per il networking wireless. Mantengono inoltre il supporto per la memoria Optane, che sfrutta l’archiviazione flash ultra-rapida per ridurre i tempi di caricamento rispetto ai sistemi di tipo meccanico comunemente impiegati nei sistemi entry-level.

La nuova gamma include le schede madri ROG (Republic of Gamers) Strix di nuova generazione che offrono ciò che giocatori professionisti e appassionati desiderano ardentemente, nuovi look e prestazioni di alto livello. La serie ASUS Prime si rivolge invece a chi desidera la massima produttività quotidiana o si occupa della creazione di contenuti, coniugando prestazioni con un nuovo design ispirato all’architettura futuristica. La serie ASUS TUF Gaming adotta un’estetica di tipo militare e viene offerta a prezzi particolarmente contenuti. Questa serie rappresenta inoltre il fulcro della collaborazione tra i nomi più noti del settore nella nuova TUF Gaming Alliance, consentendo ai gamer più accaniti di assemblare un sistema completo e già pronto alla battaglia


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *