La tecnologia è inarrestabile, lo sappiamo. La sezione di GIGABYTE che si occupa di prodotti pensati per i gamers , AORUS Gaming, ha ufficialmente immesso sul mercato le proprie motherboard Z390 AORUS Gaming, ottimizzate per permettere agli utenti di spingere il nuovo processore 8-core Intel ® Core™ i9-9900K a 5GHz+ su tutti i core tramite overclocking.

Aorus Z390 2

Per massimizzare il potenziale e le prestazioni di overclock è presente sulla scheda madre una dissipazione del calore con un design VRM a 12 fasi che permette una eccellente gestione della temperatura e della potenza.

 

La linea delle schede madri Z390 AORUS Gaming soddisfa appieno gli standard di una motherboard dedicata al gaming, ma la vera perla della line up è la scheda più potente, la Z390 AORUS Master che permette particolarità molto richieste come triplo M.2 Thermal Guard per gli slot PCIe Gen3 x4 NVMe M.2, una gestione dell’alimentazione e dissipazione del calore superba, impostazioni audio e interfaccia I/O ricca di funzionalità; congiunte formano un pacchetto versatile di straordinarie prestazioni del sistema e qualità audio, per un’esperienza utente eccezionale. Sempre la Z390 AORUS MASTER offre un power-design IR completamente digitale e utilizzando materiali di alta qualità e solidi connettori di
alimentazione per offrire la più stabile delle alimentazioni e tenere sotto controllo l’eccesso di calore dovuto all’overclock.

 

L’ottima gestione di calore, nella maggior parte delle schede della linea Z390, ripropone la tecnologia Fins-Array con l’acclamato “stacked fin” design. Grazie alla superficie tre volte superiore rispetto ai dissipatori di calore tradizionali, la capacità di questo heatsink velocizza enormemente l’efficienza di dissipazione del calore e fornendo un raffreddamento ideale.

Interessanti novità anche sul retro, il design del backplate dell’ammiraglia Z390 AORUS Master rafforza l’integrità strutturale del PCB e permette un’ulteriore punto di dispersione del calore in eccesso per una corretta mitigazione del surriscaldamento dovuto ad un eventuale sovraccarico del sistema.

Alcune delle schede madri selezionate sono dotate di Intel ® i219v Ethernet integrata e gestione del traffico
di rete cFosSpeed, affiancato a Intel ® CNVi 802.11ac 160MHz
2×2 high speed WIFI, per permettere a chiunque di avere una connessione veloce sia in Ethernet che in WIFI.

Continua ad essere presente l’interessante funzione della Fusion Tecnology sulle schede madri GIGABYTE Z390 AORUS Gaming. Sarà possibile avere una versione più recente e migliorata dell’illuminazione vista sulle precedenti versioni. Grazie ai suggerimenti degli utenti, GIGABYTE ha implementato nuovi punti luce sul retro del PCB, per un look più sobrio, elegante e soffuso. Il software RGB Fusion offre molte possibilità di personalizzazione, sincronizzando i led su schede madri, le memorie RGB, periferiche e prodotti preferiti dagli utenti.

La tecnologia Smart Fan 5 con Fan Stop è tra le migliori soluzioni per il raffreddamento dei nuovi potenti processori Intel® Core™ i9-9900K a 8-Core. Tramite essa è possibile configurare l’arresto delle ventole quando il sistema scende al di sotto delle soglie di temperatura selezionate, risparmiando energia e riducendo il rumore delle ventole, e di riavviarle quando richiesto.

Aorus Z390 Pro 1
La lineup di schede madri GIGABYTE Z390 AORUS Gaming offre una vasta gamma di funzionalità grazie alle tecnologie precedentemente citate. Utilizzando i rinomati componenti della tecnologia Ultra Durable di GIGABYTE, condensatori di qualità e power design completamente digitale con controllo intelligente delle ventole. Le motherboard GIGABYTE Z390 AORUS sono perfette per l’utenza che cerca una piattaforma stabile, potente e ricca di funzionalità.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *