Acer non è nuova al rilascio in contemporanea di un ventaglio di prodotti adatto a tutte le necessità. Oggi all’evento online Connected Together sono stati rinfrescati i portatili appartenenti alle tre tra le line più vendute di portatili sul mercato.

Vediamo assieme tutte le novità di oggi.

Acer Swift 3X

Un portatile moderno e leggero, visti 1.37 Kg di peso, ma con all’interno la nuovissima scheda grafica Intel Iris X e processori di undicesima generazione per mettere a disposizione un’ottima potenza per giocare, lavorare o effettuare streaming ovunque ci si trovi.

Con un’autonomia di 17 ore, e una ricarica veloce che permette di estendere, con soli 30 minuti di carica, fino ad ulteriori 4 ore, sarà impossibile rimanere a secco di batteria. Il nuovo Acer Swift 3X dispone di uno schermo IPS da 14 pollici con risoluzione FHD con un rapporto schermo/dimensioni del’84%.


La serie Swift è sempre stata caratterizzata dalle ottime prestazioni in chassis leggeri e portatili , Il nuovo Swift 3x prosegue su questa strada, con una grafica dedicata in un design elegante per soddisfare l’esigenza di chi necessita di stile e prestazioni in movimento.

Jerry Kao, Co-COO, Acer Inc.

All’interno troveremo anche la più recente tecnologia wireless di Intel con il Wi.Fi 6 (Gig +) e una grande quantità di collegamenti come le ultime USB 3.2 di seconda generazione, USB-C e una porta Thunderbolt per essere sempre pronti a qualsiasi evenienza.


È entusiasmante la nuova serie di notebook Aspire, Spin e Swift che sfrutta le prestazioni in modo efficiente ed integra i nuovi processori Intel Core di 11ma generazione, per lo Swift 3x abbiamo collaborato con Acer per offrire nuove funzionalità ai notebook sottili e leggeri indirizzati ai creator, grazie alle performance impareggiabili dell’undicesima generazione e alla nuovissima grafica dedicata Intel Iris Xe MAX.

Chris Walker, Corporate Vice President and General Manager of Mobile Client Platforms, Intel

Acer Spin 5

La nuova versione di Acer Spin 5 si incentra prevalentemente su tre caratteristiche chiave: ultrasottile, convertibile e touchscreen.

Il notebook convertibile Acer Spin 5, dopo aver vinto il Red Dot Design Award del 2020 arriva in questa nuova veste presentandosi con un peso record, solo 1.2 Kg e uno spessore decisamente invidiabile, 14.9 mm, senza però sacrificare le componenti interne di alto livello.

Partiamo dallo schermo che ruota di 360 gradi, grazie alla perfetta cerniera ben collaudata nelle generazioni precedenti, e permette di utilizzare lo Spin 5 in diverse modalità come tablet o conchiglia a seconda delle necessità a cui l’utente va incontro.

Sarà equipaggiato con gli ultimi processori Intel Core i7 di undicesima generazione e affiancato da scheda grafica Iris X per prestazioni di alto livello in mobilità. Lo schermo IPS VertiView touchscreen avrà un aspect ratio di 3:2, offrendo uno spazio di lavoro maggiore del 18% rispetto ad un classico 16:9, in totale avremo un rapporto body to screen del 80% per poter utilizzare al meglio Acer Active Stylus compresa nella confezione.

Inoltre lo schermo avrà la possibilità di essere trattato con un agente antimicrobico per limitare drasticamente la permanenza sulle superfici di agenti nocivi per la nostra salute.

Acer Spin 3

Acer Spin 3 è il più compatto notebook convertibile della famiglia. Con il suo schermo IPS da 13.3 pollici, e un aspect ratio di 16:10, può raggiungere risoluzioni importanti come quella WQXGA (2560 x 1600), e permettere a tutti di avere una superfice di lavoro ampia e completa.

Le caratteristiche interne non risentono della compattezza, troveremo infatti gli ultimi processori Intel di undicesima generazione accompagnati dalla nuova scheda grafica Iris X per offrire a tutti un’ottima potenza di calcolo.

La particolarità dello Spin 3 è la possibilità di ruotare lo schermo di 360° per poter utilizzare il portatile come richiesto, grazie anche alla penna Acer Active Stylus integrata,

Tutte queste caratteristiche di primordine non solo sole, grazie ad una coppia di porte USB-C, la doppia memoria SSD, la connessione Thunderbolt 4 e il Wi Fi Killer 1650 lo Spin 3 sarà una scelta eccellete sia che l’utilizzatore sia un professionista sempre in movimento o uno studente che necessita di portare il proprio lavoro in più location.

Acer Aspire 5

Il nuovo Acer Aspire 5 si candida ad essere il notebook perfetto per l’ambiente domestico. Con una linea ormai ben consolidata e un hardware all’interno congruo al suo utilizzo, sarà possibile svolgere più attività contemporaneamente senza incorrere in rallentamenti vari.

Grazie alle ultime versioni dei processori Intel di undicesima generazione, e alla scheda grafica Iris X, oppure opzionale la Nvidia GeForce MX350 il notebook potrà essere utilizzato per ogni genere di applicativo.

All’interno inoltre troveremo molto spazio per la configurazione, grazie ad esso non sarà un problema installare fino a 24 GB di memoria DDR4, un HDD meccanico fino a 2 TB e un SSD M2 fino a 1 TB.

Con uno schermo touchsreen Full HD con tecnologia IPS sarà possibile impartire i comandi in maniera intuitiva da tutti i componenti della famiglia, anche a quelli meno avvezzi alla tecnologia.

Proprio lo schermo, grazie al particolare design ergonomico, all’apertura solleverà la base dell’ Aspire 5 inclinando la tastiera per permettere, oltre ad un miglior circolo d’aria, una migliore digitazione dei tasti e una migliore propagazione del suono dalle casse.

Prezzi e disponibilità

Acer Spin 5 SP513-55N sarà disponibile da Gennaio con prezzi a partire da 1.199 euro.

Acer Spin 3 SP313-51N sarà disponibile da Febbraio con prezzi a partire da 1.099 euro.

Acer Swift 3X SF314-510G sarà disponibile da Gennaio con prezzi a partire da 1.199 euro.

Acer Aspire A514-54 14″ sarà disponibile da Dicembre con prezzi a partire da 629 euro.

Acer Aspire A515-56 15.6″ sarà disponibile da Dicembre con prezzi a partire da 729 euro.

Acer Aspire A517-52 17.3″ sarà disponibile da Gennaio con prezzi a partire da 849 euro.

Specifiche tecniche, prezzi e disponibilità variano in base ai Paesi.

Per ulteriori informazioni su disponibilità, dotazione e prezzi in Italia, contattare Acer Italia all’indirizzo www.acer.it.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.