Cambio di rotta per quello che dovrebbe essere l’iMac con display Retina. Si tratta di un cambiamento che Apple ha adottato anche in passato per brevi periodi e riguarda le schede grafiche montate a bordo. Pare proprio infatti che sul nuovo All-in-One ci saranno delle GPU AMD e non più Nvidia.

Si tratterebbe sempre di chip mobile che riscaldano e consumano meno, adatte quindi ad un design così compatto come quello del nuovo iMac, ma che dovrebbero essere abbastanza potenti per supportare il nuovo pannello da 27 pollici con una risoluzione di 5K pari a 5120×2880 pixel.

AMD-Radeon-HD-7000-Series_cover-4-3-2
GPU AMD sul nuovo iMac?

Dopo aver quindi adottato delle GPU da workstation AMD sul Mac Pro, le Fire Pro, di nuova generazione circa un anno fa, il colosso di Cupertino su appresta a implementare le prime Graphics Core Next consumer su un Mac. Non abbiamo per ora ancora informazioni sul modello di GPU che si andrà ad implementare, ma sarà certamente un modello di fascia alta. Per quanto riguarda il modello da 21 pollici non ci dovrebbero essere aggiornamenti, ma restate sintonizzati per tutte le novità dall’evento di questa sera!

Offerte iMac

Apple iMac / 21,5 pollici/Intel Core i5, 2.7 GHz / 4 core/RAM 8GB / 1000GB HDD/ ME086LL/A/Tastiera Qwerty Italia (Ricondizionato)
Foto Apple iMac / 21,5 pollici/Intel Core i5, 2.7 GHz / 4 core/RAM 8GB / 1000GB HDD/ ME086LL/A/Tastiera Qwerty Italia (Ricondizionato)

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here