Il CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang ha comunicato, in occasione della riunione annuale degli azionisti della società della scorsa settimana, che diversi Tablet alimentati dal suo chipset Tegra 3 arriveranno sul mercato questa estate, a partire dal prezzo (estremamente competitivo) di $ 199.

Il vice presidente Rob Csonger ha svelato infatti Kai, un piano per democratizzare il quad-core Tegra 3 di NVIDIA per venderlo a prezzi più competitivi e più adatti al vasto pubblico. NVIDIA punta a offrire tablet più potenti del Kindle Fire di Amazon nella stessa fascia di prezzo, se non persino ad un prezzo più basso.

[quote]”La nostra strategia su Android è semplicemente quella di consentire lo sviluppo e la commercializzazione di tablet quad-core con Android Ice Cream Sandwich al prezzo di $ 199, e per questo abbiamo sviluppato una piattaforma chiamata Kai. Kai utilizza una salsa segreta che è dentro Tegra 3 per consentire di sviluppare un tablet ad un costo molto più basso, utilizzando alcune tecnologie per ridurre il consumo del display e consentire l’impiego di componenti a basso costo all’interno del tablet”[/quote].

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: