Durante al scorsa settimana, Nvidia ha annunciato il proprio primo SoC con i chip dediti LTE sullo stesso SoC che integra CPU e GPU, detto Tegra 4i sicuramente una proposta interessante che permette ai produttori hardware di risparmiare spazio e soldi per una soluzione all-in-one.

Il Tegra 4i, si pone in diretta concorrenza con i chip prodotti da Qualcomm che ha la maggiore influenza sui dispositivi mobili. Oltre a tutto questo l’integrazione di un chip LTE integrato garantisce una efficienza maggiore a livelli di energia consumata dall’intero sistema.

Xv02-24_08-42-4020_verge_super_wide

Sicuramente Nvidia sta puntando al grande business che si sta sviluppando, soprattutto negli USA, per quanto riguarda i dispositivi 4G. Ma le ambizioni dell’azienda sono molto più grandi, e vuole andare molto più in là. Nvidia vuole infatti costruire super-phone mainstream dispositivi con prestazioni molto alte, al prezzo della fascia media.

Per quanto riguardo questo prototipo, abbiamo un display da 5 pollici a risoluzione di 1080p, una fotocamera da 13 MP che molti produttori di terminali stanno adottando, con ovviamente tutta la potenza del Tegra 4i. Fisicamente, è un prototipo dal, design sobrio, le scocche sono in plastica.

Si tratta quindi di un telefono cellulare destinato principalmente a dimostrare la forza delle suo hardware, e lo fa molto bene non surriscaldandosi neanche durante l’esecuzione di giochi graficamente pesanti. Nvidia dice anche che le unità disponibili per la vendita dai partner saranno ancora più sottili.

Via | The Verge

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: