Anche se in queste ore le orecchie sono tutte drizzate verso il nuovo iPhone 6 e l’Apple Watch, arrivano nuovi interessanti indizi verso il prossimo tablet di Google o per la precisione il Nexus 9 di HTC. Di recente Nvidia sia è trovata in tribunale per una battaglia legale contro Qualcomm. Questa nello specifico riguarda varie tecnologie in ambito GPU che Nvidia accusa Qualcomm di utilizzare senza licenze sui proprio dispositivi.

Ma la cosa che più ci interessa è che Nvidia ha qualcosa da dire anche su un nuovo tablet Tegra K1: l’HTC Nexus 9. Proprio così, Nvidia ha espressamente detto “HTC Nexus 9”.

I documenti fanno riferimento ad un nuovo dispositivo Nexus con chipset NVIDIA Tegra K1 e la sezione più rilevante recita:

” […] L’HTC Nexus 9, atteso nel terzo quarto del 2014, sarò lanciato con Tegra K1″

Quindi Volantis è probabilmente il Nexus9, non il Nexus 8. Visto che ancora manca qualche settimana alla fine del terzo trimestre è probabile che il nuovo dispositivo Nexus arrivi in commercio molto presto.Considerando che Nvidia ha utilizzato queste dichiarazioni in un documento legale l’autenticità sembra attendibile. A quanto pare non manca poi molto all’arrivo della nuova famiglia Nexus e del Nuovo Android 5 Lemon Meringue Pie.

Fonte: [Bright Side of News]
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: