Oculus VR è oramai una realtà di Facebook da quando è stata acquisita da Zuckerberg nel 2013 ed ora sembra che sia tutto pronto per mostrare al mondo le potenzialità della realtà aumentata. Oculus VR ha infatti indetto la seconda conferenza “Oculus Connect” dedicata agli sviluppatori che si terrà dal 23 al 25 Settembre.

L’evento di quest’anno servirà a mostrare al pubblico e sopratutto agli sviluppatori il punto di vista dell’azienda e sopratutto le conquiste tecnologiche raggiunte in questi anni di perfezionamento, oltre al fornire agli sviluppatori nuove linee guide e toolkit per programmare nel panorama Oculus. Quest’anno troviamo infatti molti punti all’ordine dal giorno anche se i temi chiave dell’evento saranno 3: Realtà aumentata per videogiochi, per l’ingegneria e per il mondo del cinema.

nexusae0_Oculus-Rift_thumb

Oculus Connect 2 mira a connettere ingegneri, designer e creativi di tutto il mondo per imparare dalla piattaforma Oculus e spingere questo ecosistema ancora oltre. Troveremo keynote da nomi come  Brendan Iribe, Michael Abrash, e John Carmack con dettagli sul nuovo Oculus Rift e sul Gear VR di Samsung.

Quest’anno troveremo ticket anche per studenti e programmatori indie con prezzi da 95$. Per registrarsi dovremo affidarci al sito Oculus Connect 2 e presentare la domanda entro il 3 Agosto. I temi all’ordine dell’evento saranno:

  • VR Engineering – Discorsi tecnici per sviluppare su PC e piattaforme mobili, con enfasi sull’ottimizzazione,minimizzazione della latenza e tecniche di rendering avanzate.
  • Game and App Design – Una chiacchierata sul design di giochi VR, app e esperienze innovative e coinvolgenti.
  • Cinematic VR – Un mix di vario genere con letture dal mondo del cinema, dei videogiochi e del teatro per creare esperienze in VR uniche.

Altre informazioni e per registrarsi alla conferenza Oculus Connect 2 a questo indirizzo.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome