La realtà virtuale sta entrando con passo pesante nelle nostre vite e tra i più grandi Player Oculus è sicuramente quella che sta investendo maggiormente in questa tecnologia.

Dopo il lancio del nuovo Oculus Rift 2 con controller, e l’imminente arrivo di Oculus GO , Oculus annuncia in queste ore l’arrivo di un programma chiamato Oculus Start dedicato agli sviluppatori VR che sono e saranno coloro che dovranno dare vita a nuove esperienze e giochi per la realtà Virtuale.

DT2vwNNX0AETeT1

 

Oculus Start sarà il coltellino svizzero di ogni sviluppatore per VR ed offrirà supporto e risorse per la creazione di contenuti VR.

Il progetto vuole sostenere l’ecosistema degli sviluppatori, sia indipendenti che di grandi software House, per migliorare le loro competenze e ottimizzare il loro lavoro, così da creare un ambiente fertile per incrementare sempre di più la disponibilità di contenuti e la qualità di esperienze VR.

I Benefici di Oculus start per gli sviluppatori

Oculus Start vuole essere un centro di aggregazione per tutti gli sviluppatori, offrendo risorse e competenze per velocizzare lo sviluppo di giochi ed esperienze per Oculus Rift.

Nello specifico ecco i benefici di Oculus Start per gli sviluppatori:

ACCESSO

  • Accesso diretto alla tecnologia hardware sia esistente che nuova;
  • Accesso a strumenti e servizi beta;
  • Opportunità di networking con colleghi sviluppatori

SUPPORTO

  • Supporto tecnico dedicato attraverso esperti di Oculus, che aiuteranno a risolvere problemi e migliorare i contenuti VR;
  • Confronto con la community di sviluppatori VR

RISPARMIO

  • La collaborazione con Oculus può aiutare a risparmiare sui costi di sviluppo, per esempio si può ottenere una licenza gratuita di Unity Plus o di Unreal, o ancora ricevere crediti per l’Oculus Store

oculus rift

Se siete interessati ad Oculus Start potete trovare maggiori informazioni in questo post ufficiale di Oculus: https://developer.oculus.com/blog/introducing-oculus-start/

Sul blog di Oculus c’è un application form da compilare per verificare se si è idonei ad avere accesso a Oculus Start, accesso che non comporta alcun costo.

 DT2vwNNX0AETeT1


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *