Dopo aver lanciato in beta ristretta Office 2016 per Windows ecco che la prima versione per Mac del prossimo update della più utilizzata al mondo viene invece rilasciata pubblicamente per tutti gli utenti dei PC di Apple con almeno OS X 10.10 installato a bordo.

Si tratta del primo aggiornamento dopo cinque anni da parte di Microsoft ad uno dei più importanti software per molti. In questa versione preview che coinvolge i tre programmi principali della suite, ovvero Microsoft Word, Excel e PowerPoint in una versione ancora beta e prematura ma che, stando ai primi screen, si allineerebbero alle rispettive versioni per Windows, ma non solo.

OneNote e Outlook sono anche presenti in questa versione di Office 2016 Mac preview e loro insieme a Word, Excel e PowerPoint hanno ricevuto la nuova UI. Inoltre abbiamo anche il supporto ai display ad alta densità di pixel come quello del MacBook Pro Retina o il nuovo iMac 5K.

Ovviamente Microsoft, in cambio del test gratuito della suite è alla ricerca di feedback che potrete inviare direttamente dalle applicazioni di Office per Mac utilizzando l’icona dello smile che tanto sarà familiare ai membri del programma Windows Insider dopo averla vista su Internet Explorer e Office Touch.

Un paio di dati tecnici riguardo a questa versione di Office per Mac. La suite di Microsoft richiede almeno l’ultima versione major di Mac OS X, ovvero Yosemite 10.10, buono il fatto che Office 2011 continuerà a funzionare anche dopo l’installazione della preview. Infine, il download occuperà circa 2.5 GB ache diventeranno circa 6 GB di spazio su disco interno del vostro PC.

Office 2016 Mac Preview Download

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: