Microsoft aveva annunciato un paio di settimane fa che avrebbe lanciato una nuova versione di Office come Universal App attraverso il proprio Windows Store, una versione che sarebbe compatibile con smartphone, tablet e PC desktop ottimizzata per il touchscreen e per un utilizzo con mouse e tastiera allo stesso tempo.

Ecco che grazie a WinBeta possiamo avere un assaggio di quello che sarà la nuova versione di Office Touch e che avevamo iniziato a vedere con l’applicazione di OneNote che Microsoft ha integrato nell’ultima preview di Windows 10 rilasciata pochi giorni dopo l’evento del 21 Gennaio che ha introdotto una serie di novità per il sistema operativo PC più popolare al mondo.

OneNote Universal Office Touch per Windows 10
Office Touch per Windows 10 seguirà questo stile, che ne pensate?

Vediamo quindi come questa nuova versione di Office si sia fatta un lifting in funzionalità e anche nel design che diventa molto più snello e più semplice, decisamente più adatto all’utente comune che non ha necessità professionali per comprare l’intera suite di office o acquistare anche l’abbonamento a Office 365.

Come possiamo vedere dal video, tutte le principali funzionalità di Office sono state portate su questa versione e l’interfaccia riesce a funzionare benissimo anche con un mouse. Word, Excel e PowerPoint, oltre allo già rilasciato OneNote faranno parte di questo parte di questo nuovo ciclo di testing che, a detta di Microsoft, avrà inizio a partire dai prossimi giorni. Ecco di seguito il video del nuovo Office in azione:

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: