Possiamo allegare molte cose a gmail: documenti, foto, video, mappe, video e tanti altri file. Ma da oggi potremo allegare anche dei soldi attraverso l’integrazione di Google Wallet con Gmail. Allo stesso modo con cui alleghiamo un documento di lavoro, da oggi gmail permetterà tramite un’apposito pulsante, di inviare insieme all’email anche dei soldi da un conto google wallet all’altro.

Allo stesso modo potremo richiedere pagamenti ad altre persone ed il tutto senza spostarci da Gmail. Google ha rilasciato un video a dimostrazione della semplicità con cui è possibile utilizzare questa funzione per programmare una vacanza sulla neve con gli amici, trasferendo soldi e prenotando la baita ideale per la vacanza. Ecco come:

Di certo un interessante passo avanti per Google Wallet che applica un meccanismo tanto semplice quanto intuitivo ad un servizio largamente diffuso come Gmail e oramai radicato anche su molti terminali Android. Le limitazioni sono che bisogna essere maggiorenni per utilizzare il servizio ed inizialmente sarà possibile solamente negli USA. Un altro vanbtaggio è che la funzionalità di trasferire soldi non necessità che entrambi abbiamo una mail Gmail. Potranno ricevere l’ammontare prestabilito anche chi utilizza altri provider di posta in quanto si verrà reindirizzati su Google Wallet.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: