Tranquillo, hai letto bene, in questo articolo vogliamo proprio parlare di One Plus 5, quello che potrebbe essere il prossimo flagship killer dell’azienda. Forse vi starete chiedendo perché si parla di One Plus 5 quando in commercio attualmente c’è il One Plus 3T e la risposta è molto semplice: seppur è lecito supporre che One Plus voglia seguire la nomenclatura tradizionale con numeri crescenti c’è anche un motivo di superstizione intorno al numero 4 che in Cina è associato alla cattiva sorte, tant’è che nei paesi Asiatici solitamente i palazzi non hanno neanche il 4° piano ma saltano direttamente dal 3° al 5°.

Proprio poichè il numero 4 non è di buon augurio i rumor suggeriscono che il prossimo One Plus si chiamerà One Plus 5 e potrebbe avere anche senso visto che il One Plus 3T è il 4° top gamma effettivo dell’azienda seppur praticamente identico al fratello One Plus 3.

Specifiche Tecniche One Plus 5

Stando alle indiscrezioni più recenti c’è la possibilità che vedremo un One Plus 5 con display dual edge come quello del Galaxy S6/7/8 inoltre troveremo una fotocamera frontale da 16Mpx ed una principale sul retro da 23Mpx. Considerando che attualmente OP3T ha 6GB di memoria RAM non avrebbe molto senso tornare “indietro” su questa dotazione seppur il reale utilizzo di 6GB di RAM su Androi è tutt’ora discutibile.

Potremmo quindi aspettaci una configurazione con 6GB se non 8GB di RAM sempre affiancato dall’ultimo chipset Qualcomm che in questo caso è lo Snapdragon 835 ed infine un corpo in ceramica come lo Xiaomi Mi Mix o l’edizione limitata di One X che era proprio realizzata con questo pregiato materiale. Proprio per via del chipset Qualcomm e dell’ottimizzazione ad esso legata è plausibile attenderlo almeno per metà Aprile se non Maggio con una possibile commercializzazione praticamente immediata.

Il prezzo? One Plus 5 Probabilmente sarà leggermente superiore all’attuale OP3T ma comunque la filosofia del rapporto qualità/prezzo rimarrà invariata.

Via

Partecipa alla discussione