Pochi giorni fa, Samsung ha svelato l’arrivo dei dispositivi con display flessibili. L’interazione con questa nuova tecnologia si baserà sempre su Android ma con una nuova personalizzazione di Samsung chiamata ONE UI.

ONE UI però non sarà esclusiva dei dispositivi flessibili ma sarà anche la nuova interfaccia degli smartphone Samsung e arriverà probabilmente con il prossimo aggiornamento ad Android 9 Pie. In questo video di Droid Life è già possibile vedere in azione ONE UI su un Galaxy S9, la nuova interfaccia di Samsung che andrà a sostituire la Samsung Experience attuale.

Esteticamente c’è stato un lavoro di semplificazione notevole, l’interfaccia risulta più pulita anche se leggermente “fun”. Ogni menù è stondato, ogni sezione è stata ridisegnata e il tutto sembra essere più coerente di prima. C’è anche una comoda modalità Dark da attivare nelle impostazioni per risparmiare batteria grazie ai display OLED.

Per quanto riguarda la navigazione nel sistema operativo la ONE UI su Galaxy S9 prevede le gesture in full screen, un nuovo multitasking ed alcuni elementi spostati in basso per poterli raggiungere al meglio con una mano. Addirittura in alcune sezioni del sistema operativo, Samsung ha quasi diviso lo schermo a metà per spostare tutto verso il basso e renderlo facilmente accessibile.

La nuova ONE UI su Galaxy S9 arriverà nei prossimi mesi e dovrebbe risolvere tutti quei piccoli problemini che accompagnano da tempo immemore le varie personalizzazioni di Samsung.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *