Nel bel mezzo del mese di giugno, il produttore cinese OnePlus ha continuato la sua cavalcata trionfale nel settore smartphone mondiale con il rilascio del nuovo top di gamma OnePlus 3, ormai conosciuto da tutti con l’appellativo di “flagship killer” in quanto il suo prezzo di lancio, pari a 399 euro, abbinato ad una dotazione hardware di livello high-end, ne fa un concorrente temibile per qualsiasi produttore di smartphone che abbia rilasciato un flagship dal prezzo superiore.

Fino ad ora è stato possibile acquistare OnePlus 3 nella sua versione standard attraverso il sito di OnePlus. I problemi che affliggevano il telefono – gestione della RAM poco convincente, calibrazione errata dello schermo – sono stati corretti nel corso delle settimane tramite aggiornamenti software, e dunque gli utenti interessati possono acquistare questo prodotto senza particolari preoccupazioni relative alle performance, garantite dai 6GB di memoria RAM on-board. L’unico problema è che, fino ad ora, l’offerta europea è stata minata dall’assenza di varietà.

oneplus 3

Abbiamo visto che altri mercati hanno già potuto beneficiare di una variante rossa e di una nra, che si sono affiancate a quella standard color grigio alluminio (denominata “graphite”), e abbiamo sentito parlare di una elegante versione color oro, di cui peraltro sono già da tempo trapelate alcune immagini. Ebbene, tra pochi giorni il mercato europeo, così come quello degli Stati Uniti, del Canada e di Hong Kong, potrà contare proprio sulla nuova colorazione “Soft Gold“, identica, a livello di specifiche hardware, rispetto al modello base.

A differenza delle versioni gold degli smartphone di altri produttori, talvolta molto appariscenti – e che di tanto in tanto si avvicinano al limite del pacchiano -, l’OnePlus 3 in Soft Gold offre una tinta dorata particolarmente fine e delicata. Al momento questa colorazione è disponibile solamente negli Stati Uniti, ma a partire dal primo agosto dovrebbe attivarsi anche per gli altri mercati sopracitati, per i quali, al momento, compare come “out of stock”. Ad ogni modo, è possibile inserire la propria email per ricevere una notifica della disponibilità del prodotto.

Via

Partecipa alla discussione