OnePlus è ormai pronta a svelare i prossimi flagship killer dal prezzo contenuto. Si esatto, avete capito bene, saranno due o tre smartphone della linea OnePlus 7 in arrivo tra un mesetto circa.

OnePlus 7, OnePlus 7 Pro e una versione 5G saranno la mossa del brand per tentare di giocarsela con Honor e Xiaomi ma anche con Apple, Samsung e Huawei. Quest’anno OnePlus fa sul serio con la linea 7.

OnePlus 7 e 7 Pro Design

OnePlus 7

OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro saranno due smartphone molto diversi dal punto di vista estetico. La scelta dei materiali utilizzati però è simile, vetro e alluminio per entrambi ma sulla versione Pro con molto probabilità ci sarà la resistenza ad acqua e polvere e la ricarica wireless.

OnePlus 7 pare essere esattamente simile a OnePlus 6T ma solo di dimensioni inferiori, per la gioia di tutti quelli che vogliono smartphone più compatti. La versione Pro sarà più grande, non avrà un notch e ci sarà una fotocamera frontale a scomparsa.

OnePlus 7 e 7 Pro Display e audio

OnePlus 7

Come già detto, OnePlus 7 sarà come il 6T ma da 6,2″ con risoluzione FullHD+ e tecnologia Optic Amoled con sensore di impronte digitali sotto al display. OnePlus 7 Pro avrà un display da 6.7″ con risoluzione QuadHD+, sensore sotto lo schermo, privo di notch e una tecnologia Optic Amoled di prossima generazione.

Tralasciando il fatto che tutte le specifiche non trovano ancora una conferma certa, la parte audio non vedrà il ritorno del jack audio. OnePlus 7 avrà il solito set up mono con lo speaker inferiore mentre la versione 7 Pro potrebbe avere un set up audio stereo.

Aggiornamento 23/04/2019

Secondo un report di TheVerge, il OnePlus 7 pro avrà uno dei migliori display sul mercato. A confermarlo è Pete Lau che si definisce stupito alla vista del display di OnePlus 7 Pro perché è un pannello fluido e definito. TheVerge ipotizza l’utilizzo di un display a 90Hz che effettivamente andrebbe proprio ad enfatizzare la fluidità delle immagini riprodotte. Purtroppo questo display sarà disponibile solo su OnePlus 7 Pro e non su 7 “normale”.

OnePlus 7 e 7 Pro Fotocamera

OnePlus 7

OnePlus 7 avrà una fotocamera migliorata ma sempre dual e con un sensore da 12 Megapixel con un companion da 16 Megapixel. Le novità vere saranno su OnePlus 7 Pro e probabilmente avrà una tripla fotocamera con sensore standard, tele e wide. La qualità degli scatti di OnePlus 7 Pro dovrebbe essere molto elevata rispetto a OnePlus 7 base, il sensore principale dovrebbe essere un 48 Megapixel. Si attendono maggiori informazioni sotto questo punto di vista.

OnePlus 7 e 7 Pro Scheda Tecnica

OnePlus 7

La scheda tecnica è possibile ipotizzarla sulla base del passato lavoro di OnePlus che ha sempre pompato la scheda tecnica in maniera importante. Ecco la probabile scheda tecnica di OnePlus 7 e 7 Pro:

  • Display 6.2″ Optic Amoled FullHD+ notch / 6.7″ New Optic Amoled QuadHD+ no notch
  • Processore Snapdragon 855
  • 6/8 GB RAM
  • 128/256 GB Memoria interna
  • Fotocamera 12 + 16 Mpx / 48 + 12 wide + 8 tele Mpx
  • Fotocamera frontale 16 Megapixel / slider sul Pro
  • Batteria 3700 mAh / 4000 mAh
  • Android 9 Pie + Oxygen OS
  • Sensore sotto al display
  • 5G sul modello top

OnePlus 7 e 7 Pro Presentazione e prezzo

OnePlus 7

OnePlus 7 e 7 Pro (con variante 5G) dovrebbero essere presentati il prossimo 14 Maggio 2019 ed arrivare sul mercato praticamente da subito (tranne la versione 5G). I prezzi di OnePlus 7 dovrebbero essere esattamente quelli di OnePlus 6T e quindi non dovrebbero superare i 600 Euro. OnePlus 7 Pro sarà un bel po’ più caro, arrivando magari a toccare cifre poco sotto gli 800 Euro per i modelli top.

OnePlus 6T
Approfondimento OnePlus 6T dopo mesi - Sempre meglio senza perdere valore
OnePlus 6T mi ha convito e lo ha fatto alla grande, è lo smartphone da comprare se amate Android, se adoravate i vecchi Nexus e la loro consistenza software. Leggi l'approfondimento.

Con la prossima uscita di OnePlus 7, OnePlus 6T sta toccando cifre sempre più basse e convenienti. Non ci sarà una grande differenza generazionale rispetto al 7 standard, potrebbe essere una buona idea mettersi in tasca un 6T ad un prezzo onesto.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: