Dopo tanta attesa, OnePlus 7 Pro è finalmente ufficiale. Il nuovo dispositivo di OnePlus abbandona il suo motto “flagship killer” per diventare uno smartphone premium a tutti gli effetti, anche nel prezzo. Per i più curiosi, esiste anche OnePlus 7 ma l’ attenzione di tutti è sulla versione Pro.

Esteticamente OnePlus 7 Pro è bellissimo, sulla parte frontale è praticamente tutto schermo con l’adozione di cornici quasi simmetriche e una fotocamera pop-up da 16 Megapixel (testata e sviluppata per resistere alle difficoltà della vita quotidiana). Sul retro non si distanzia troppo dai precedenti smartphone di OnePlus ma si fa apprezzare la tripla fotocamera da 48 Megapixel f1.6 OIS + 16 Megapixel f2.2 Wide angle 177° + 8 Megapixel Zoom 3X OIS. Mancano ancora la ricarica wireless e la certificazione contro acqua e polvere (anche se lo smartphone pare resistere ugualmente).

OnePlus 7 Pro

 

Il grande protagonista di OnePlus 7 Pro è il suo display enorme con bordi curvi, son ben 6.67 i pollici a disposizione con una risoluzione altissima QuadHD+ 3120×1440 pixel e una densità di pixel di 516 ppi (picco di 800 nits di luminosità). Oltre al sensore di impronte digitali ottico integrato nel display denominato Fluid AMOLED HDR10+, la novità sta proprio nella parola “Fluid”. Il display di OnePlus 7 Pro ha un refresh rate di 90 Hz, il che significa avere una reattività delle animazioni e del tocco fuori dal comune. Sarà tutto più piacevole, dal semplice scorrere le icone alle sessioni di gaming più dure.

OnePlus 7 Pro

 

La fluidità di sistema sarà impressionante grazie a potente processore Qualcomm Snapdragon 855 con ben 6/8/12 GB di RAM e 128/256 GB di memoria UFS 3.0 a seconda della configurazione desiderata. Il sistema operativo sarà Android 9 Pie con la nuova OxygenOS sviluppata in costante collaborazione con gli utenti di OnePlus per aggiungere funzioni realmente utili e richieste senza andare ad appesantire il sistema. OnePlus 7 Pro è anche uno smartphone già pronto ad Android 10 Q, è possibile installarci su la Beta 3 ma non è ancora una scelta consigliata.

OnePlus 7 Pro è un vero portento di hardware e software ma il brand ha voluto fare di più, ha aggiunto una enorme batteria da ben 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida Warp Charge (0-50% in 20 minuti) con il caricatore incluso in confezione. Se tutto questo non dovesse bastare, OnePlus 7 Pro ha anche una piacevole sorpresa per gli amanti dell’audio. No, non c’è il ritorno del jack ma c’è una configurazione audio stereo con set up Tweeter + Woofer sviluppato da Dolby Audio.

OnePlus 7 Pro Prezzo e disponibilità

OnePlus 7 Pro

OnePlus 7 Pro sarà disponibile a partire dal 21 Maggio anche su Amazon Italia, a Roma il giorno 18 Maggio sarà possibile prenderlo al pop-up store. Ecco i prezzi di listino di OnePlus 7 Pro probabili:

  • OnePlus 7 Pro 6/128 GB Mirror Grey al prezzo di 709 Euro
  • OnePlus 7 Pro 8/256 GB Mirror Grey/Almond/Nebula Blue al prezzo di 759 Euro
  • OnePlus 7 Pro 12/256 GB Mirror Grey/Almond/Nebula Blue al prezzo di 829 Euro

OnePlus 7 Prezzo

18857 MG Stylized 02

 

OnePlus 7 è il fratello piccolino della versione Pro. Esteticamente è uguale a OnePlus 6T ma ci sono delle migliorie. Il display Amoled è da 6,4″ con notch a goccia e risoluzione FullHD+, la batteria è più piccola da 3700 mAh e manca la fotocamera grandangolare della versione Pro. Il resto delle specifiche sono condivise, stesso processore Snapdragon 855 e ben 6 o 8 GB di RAM (manca il taglio da 12 GB). Ecco i prezzi di OnePlus 7, disponibile da Giugno:

  • OnePlus 7 6/128 GB al prezzo di 559 Euro
  • OnePlus 7 8/256 GB al prezzo di 609 Euro

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *