Durante il lancio di OnePlus 6T (che proprio ieri si è fatto ammirare in una nuova colorazione), il brand ha puntato il dito verso il futuro chiamato 5G. OnePlus ha chiaramente detto che sarà tra i primissimo produttori a rilasciare uno smartphone 5G.

Ovviamente l’idea di tutti si è subito spostata sul futuro OnePlus 7 che potrebbe essere lanciato a Maggio 2019, perfettamente in linea con le tempistiche rilasciate da Qualcomm per la diffusione dei chip 5G. Probabilmente lo smartphone 5G di OnePlus però non sarà OnePlus 7 ma una nuova linea di device, almeno secondo le voci messe in giro da CNET Spagna.

OnePlus potrebbe creare una nuova linea di prodotti premium, dal prezzo più alto, con supporto alle reti 5G e con alcune funzioni assenti sui device attuali come la resistenza certificata ad acqua e polvere e la ricarica wireless. Questo nuovo smartphone 5G di OnePlus potrebbe arrivare prima di OnePlus 7, si parla di un lancio in grande stile al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, dove non solo il brand cinese è intenzionata a lanciare uno smartphone 5G.

Ormai il 5G è alle porte e sebbene non sarà utilizzabile in tutte le sue potenzialità fin da subito, è importante “giustificare” le spese sempre più importanti per smartphone premium con la certezza di avere realmente tra le mani un prodotto pronto al futuro e che non sarà da rimpiangere quando il 5G si diffonderà velocemente.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *