Domani OnePlus farà un importante annuncio: non sappiamo se si tratterà di uno smartphone, di un dispositivo “diverso” come il drone annunciato il 1 aprile oppure una novità al sistema di vendita di OnePlus, ma l’indiscrezione che emerge in rete nelle ultime ore parla di un nuovo Android One in collaborazione con Google.

Per chi non fosse al corrente del programma Android One, si tratta di una gamma di prodotti dal buon comparto hardware, dal prezzo accessibile su cui poter provare una distribuzione pura di Android e con gli aggiornamenti software assicurati come per tutti i Nexus. Sono dei prodotti pensati per i mercati emergenti e, al momento, sono piuttosto rari visto che non sono stati ufficialmente commercializzati dalle nostre parti.

E’ quindi trapelata un’immagine (non sappiamo quanto affidabile) in cui un tester OnePlus parla di un dispositivo economico della gamma Android One, il quale sarebbe in dirittura d’arrivo.

oneplus-android-one

I nostri dubbi si concentrano su due aspetti: la risposta riguardo il nuovo dispositivo sarebbe stata inoltrata a [email protected] e sappiamo bene che Google usa questo account solo per comunicazioni di servizio e non per effettuare conversazioni a suon di risposte; la seconda riguarda l’informazione per cui questo nuovo dispositivo dovrebbe avere al momento in test la CM12 e questo, visti i rapporti ormai alle corde tra OnePlus e Cyanogen, suona un po’ forzato.

Non sappiamo se questo dispositivo esiste, se mai arriverà, se è proprio questo il dispositivo che la casa cinese ci svelerà domani o se arriverà in seguito: l’attesa è quasi terminata e domani scopriremo (finalmente) con cosa OnePlus ha intenzione di stupirci.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: