OnePlus annuncia oggi la nascita di una partnership triennale con il leggendario produttore di fotocamere Hasselblad, per sviluppare insieme la prossima generazione di fotocamere per smartphone dei futuri flagship di casa OnePlus.

Per chi non lo sapesse Hasselblad è uno dei principali produttori di fotocamere e obiettivi digitali di medio formato e per oltre mezzo secolo, le fotocamere Hasselblad hanno catturato alcune delle immagini più iconiche del mondo, incluso il primo sbarco sulla Luna. Hasselblad continua a sviluppare prodotti che consentono a tutti i tipi di creativi di catturare la loro visione artistica.

I primi frutti di questa partnership arriveranno con la serie OnePlus 9, l’ultima linea di device di casa OnePlus che verrà presentata al pubblico il prossimo 23 marzo.

OnePlus ha inoltre annunciato un piano di investimento triennale di oltre 150 milioni, volto a consolidare ulteriormente le sue capacità di mobile imaging, per continuare ad offrire la migliore esperienza di fotocamera per smartphone ai suoi utenti.

venduto da 

Pete Lau, founder e CEO di OnePlus ha così commentato la partnership:

“OnePlus ha sempre dato la priorità ad offrire ai suoi clienti una user experience premium. A partire dal 2021, ci impegniamo a migliorare significativamente l’esperienza della fotocamera grazie alla collaborazione con un partner davvero leggendario: Hasselblad. Con l’hardware e la fotografia computazionale top di gamma di OnePlus e la ricca conoscenza estetica di Hasselblad nella fotografia tradizionale, sono sicuro che serie OnePlus 9 Series rappresenterà un grande passo in avanti nella nostra offerta di fotocamera dei nostri flagship.”

Le nuove fotocamere di OP e Hasselblad

prodotti Hasselblad sono famosi per l’altissima qualità delle immagini, il design scandinavo e la meccanica di precisione, che hanno permesso al brand di guadagnarsi la fiducia di alcuni dei più grandi fotografi di tutto il mondo, catturando alcune delle immagini più iconiche della storia, compresi i primi passi dell’uomo sulla Luna.

Ora, grazie una stretta collaborazione di R&D, OnePlus e Hasselblad lavoreranno insieme per fornire sistemi di fotocamere notevolmente migliorati sui futuri smartphone OnePlus, cominciando dalla prossima linea di device OnePlus 9 Series.

OnePlus 9 Series utilizzerà un sensore personalizzato Sony IMX789: il più grande e avanzato sensore della fotocamera principale mai montato su un dispositivo OnePlus. Con il RAW a 12 bit, sarà fino a 64 volte più colorato di prima, offrendo colori più dinamici e vibranti e dando ai fotografi professionisti più spazio per ulteriori post editing. La Hasselblad Camera offrirà anche una registrazione video HDR migliorata, unita al supporto per la cattura di video 4K 120FPS e 8K 30FPS.

Il primo, e più impegnativo risultato dal punto di vista tecnico di questa collaborazione è senza dubbio la calibrazione avanzata del colore.

Sviluppata a quattro mani da OnePlus e Hasselblad grazie a mesi di studio e verifiche approfondite, la Natural Color Calibration with Hasselblad mira a portare colori più precisi e naturali alle foto scattate con le fotocamere dei flagship OnePlus.

Si tratta di un nuovo standard di OnePlus per la calibrazione del colore che sarà previsto nelle fotocamere dei suoi futuri smartphone.

La nuova Hasselblad Pro Mode porta per la prima volta la calibrazione del sensore di Hasselblad, ottenendo un colore incredibilmente preciso e naturale per una solida base per il post-editing. Hasselblad Pro Mode è stata rinnovata con una nuova interfaccia utente basata sul software di elaborazione delle immagini di Hasselblad per dare agli utenti un autentico look and feel Hasselblad. Inoltre, consente una quantità di controllo senza precedenti per i fotografi professionisti, con la possibilità di regolare ISO, messa a fuoco, tempi di esposizione, bilanciamento del bianco e altro ancora. Infine, gli utenti possono anche utilizzare il formato RAW a 12 bit per un colore ancora più ricco e una gamma dinamica più elevata.

Data di Lancio One Plus 9

L’evento di lancio globale della nuova OnePlus 9 Series sarà trasmesso in streaming online il 23 marzo alle 15:00 ora Italiana su http://onepl.us/Italy.

venduto da 
€ 343.01
€ 399  [-14%]


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.