Un nuovo smartphone di OnePlus è stato avvistato nel database di GFXBench, o almeno si suppone che sia un nuovo rpodotto: il popolare benchmark infatti non rileva il nome del modello e in ogni caso le aziende testano sempre tantissime soluzioni, non tutte destinate a raggiungere effettivamente il mercato.

In ogni caso, stando alle caratteristiche tecniche rilevate si è pensato subito al famigerato OnePlus mini, più volte anticipato dai rumor ma di fatto mai concretizzato in un prodotto destinato alla produzione. La scheda tecnica rilevata infatti sembra assai simile a quella dello OnePlus 2 ma la diagonale è minore: lo schermo infatti presenta sempre una risoluzione Full HD ma è da 4.6 pollici.

oneplus-gfxbench

In ogni caso lo smartphone sembra interessante e se lo Snapdragon 810 rilevato a bordo potrebbe non entusiasmare nel 2016, acquista particolarmente senso se a montarlo è una soluzione di fascia media (i competitor infatti spesso utilizzano il più recente ma meno potente Snapdragon 620). Le novità tra l’altro non finiscono qui.

il quantitativo di RAM ad esempio è anch’esso insolito per questa fascia di prezzo, ammontando a ben 4 GB, un taglio solitamente destinato ai prodotti di fascia alta. Allo stesso modo anche lo spazio di storage pari a 64 GB, non è del tutto usuale in un dispositivo di questo tipo.

Infine lo smartphone misterioso sembra ospitare anche una fotocamera frontale da 5 Mpixel e una posteriore da 12 Mpixel capace di catturare video 4K. Per saperne di più però occorrerà attendere ancora, il rischio infatti è quello di rpendere un abbaglio, perché magari lo smartphone inq uestione non esiste, oppure non appartiene alal fascia media, o infine potrebbe essere un primissimo prototipo di qualche altro mdeollo, con caratteristiche tutt’altro che finalizzate. Insomma, staremo a vedere.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: