Il tanto atteso smartphone OnePlus One verrà annunciato il prossimo 23 Aprile al mondo e noi siamo letteralmente bombardati di informazioni, foto e specifiche di questo smartphone. Oggi le ultime informazioni emerse includono un render “ufficiale” e le foto di alcune cover che dovrebbero debuttare insieme allo smartphone. Ma facciamo un sunto di tutto quello che sappiamo sino ad oggi.

OnePlus One – Specifiche

Iniziamo con le specifiche, lo smartphone OnePlus One monterà al lancio l’ultimissimo SoC Snapdragon 801 di Qualcomm con CPU quad-core da 2.5 GHz con 3 GB of RAM, mentre sul frontale troveremo uno schermo JDI da 5.5 pollici a risoluzione Full HD e una densità di 401 ppi.

OnePlus_One

Troveremo a bordo anche una batteria da 3,100 mAh con una tecnologia ancora misteriosa che permetterà tempi di caricamento ridotti e maggiore autonomia. Sul retro c’è una fotocamera da 13 MP f/2.0 con sensore Sony Exmor IMX214 a sei elementi. Il OnePlus One sarà disponibile nelle versioni da 16 GB or a 64 GB con CyanogenMod 11S basato su Android 4.4 KitKat.

Lo smartphone One misura solo 152.9 x 75.9 x 8.9mm e pesa intorno ai 160 grammi, dimensioni che si avvicinano molto all’Oppo Find 7, ma che si discostano di 11 grammi nel peso e nello spessore di 0.3mm.

OnePlus One – Cover StyleSwap

OnePlus One cover

Una delle interessanti caratteristiche del design del prossimo OnePlus One sono le sue cover StyleSwap intercambiabili per il posteriore dello smartphone. Nella foto qui sopra vedete tutti i colori che sono emersi per le cover posteriori che l’azienda renderà disponibile al lancio. Nonostante la cover posteriore è sostituibile la batteria non sarà accessibile all’utente.

OnePlus One – Scatti fotocamera

Abbiamo altri scatti della fotocamera di questo attesissimo OnePlus One, la fotocamera, come già detto è una 13 MP con sensore a 6 elementi prodotta da Sony che dovrebbe garantire degli ottimi scatti agli utenti finali e le aspettative non sembrano essere deluse. Giudicate voi stessi:

OnePlus One – CyanogenMod 11S

Il OnePlus One verrà lanciato con una versione speciale della popolare rom modificata CyanogenMod 11 compilata dal progetto AOSP. Si tratterà di una ROM basata su Android 4.4 KitKat e la S finale nel nome sta ad indicare proprio qualcosa di speciale.

Ci sarà quindi una CyanogenMod ma con temi, icone e features speciali e disponibili solo per questo OnePlus One, magari però non resteranno un’esclusiva di questo smartphone a lungo perché questo anticipa grandi possibilità di modding su questo smartphone.

OnePlus One – Accessori

OnePlus One SIM e cavo

Gli accessori ufficiali includono un cavo microUSB e il sempre più utilizzato negli smartphone di fascia alta, pin per l’inserimento/rimozione della scheda SIM nel carrello. Si tratta di un tradizionale cavo microUSB standard ma che potrà anche essere adattato con una porta Lightning di iPhone, anche se è una possibilità remota.

OnePlus One – Disponibilità

OnePlus sarà rilasciato in ben 16 Paesi dopo l’annuncio ufficiale che avverrà la prossima settimana e precisamente il prossimo 23 Aprile. Lo smartphone sarà rilasciato ad un prezzo inferiore ai 350€. L’azienda ha inoltre annunciato che lo smartphone sarà venduto tramite un sistema di inviti.

Questi inviti vi assicureranno una possibilità di acquistarlo, e non di stare ad attendere il momento di disponibilità insieme con tante altre persone e magari perderne l’occasione per le troppe richieste. Gli inviti saranno ottenibili tramite amici che lo hanno acquistato o tramite concorsi o il forum ufficiale dell’azienda.

Via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: