Finalmente dopo mesi di attese, l’azienda cinese più discussa del momento, OnePlus, ha annunciato ufficialmente il proprio primo smartphone lo OnePlus One. Ne abbiamo parlato in numerose occasioni e sapevamo quasi tutto, ma oggi l’azienda ha ufficialmente tolto i veli allo smartphone che sfida tutti.

OnePlus One – Specifiche

Ricapitoliamo un po’. OnePlus One monta un SoC Snapdragon 801 con CPU quad-core Krait 400 da 2,5 GHz e Adreno 330 accompagnati da ben 3 GB di RAM LPDDR3. Il display è un’unità da 5,5 pollici Full HD JDI IPS con densità di pixel pari a 401 ppi. OnePlus racchiude tutto questo in una scocca di magnesio che porta il peso del device a soli 162 grammi. Lo smartphone misura 152,9 x 75,9 x 8,9 millimetri con i bordi del telefono ridotti a soli 4,6 millimetri.

OnePlus One-10

Specifiche tecniche:

  • 5.5-pollici Full HD IPS-Display
  • Qualcom Snapdragon 801 @2.5Ghz
  • 3GB RAM
  • 16/64GB memoria interna non espandibile
  • 13MP sul retro, 5MP frontale
  • Batteria: 3100mAh
  • OS: CyanogenMod 11S
  • Rete: 2G/3G/4G
  • Dimensioni: 152.9mm x 75.9mm x 8.9mm

Nella parte inferiore dello smartphone troviamo una coppia di altoparlanti stereo certificati da JBL che garantiscono un’ottima resa dell’audio.

Non mancano sul OnePlus One una fotocamera posteriore da 13 MP con sensore Sony IMX214 a 6 lenti f/2.0 capace di registrare video 4K e di scattare foto in 0,3 secondi. Infine la cover posteriore del OnePlus One è rimovibile e sostituibile con delle speciali cover StyleSwap disponibili in bambù, legno, denim e kevlar in maniera simile al Moto X ma purtroppo, la batteria 3.100 mAh non è sostituibile.

Sul fronte software troviamo nel OnePlus One una CyanogenMod 11S basata su Android 4.4 KitKat. L’azienda ha lavorato a stretto contatto con il team della ROM modificata e ne ha rilasciata una con interfaccia a design minimale e piatto personalizzabile con una marea di temi.

OnePlus One – Video

OnePlus One – Disponibilità e prezzi

OnePlus One prezzi

Il OnePlus One verrà lanciato nel Q2 in Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti successivamente anche in altri mercati. Il prezzo per l’Europa sarà 269€ per il modello da 16 GB e di 299€ per il modello da 64 GB.

OnePlus One – Video Hand On

OnePlus One – Galleria

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: