One Plus è una delle aziende che più ci ha saputo fare per emergere da questo complicato periodo dove l’avanzata degli smartphone low-cost dalla Cina sembra oramai inarrestabile. L’ottimo Mix tra un prodotto da top gamma, un prezzo competitivo e strategie di marketing azzeccate hanno portato i tre dispositivi del portfolio One Plus ( 1,2 e 3) ad essere sempre tra i migliori smartphone dell’anno in corso. Ovviamente ci son ostati anche passi falsi a nostro avviso come One Plus X che oggi è stato rimosso dal mercato e sta faticando con la community Android per essere aggiornato a Marshmallow.

Ma proprio in vista di fornire un servizio migliore, One Plus ha annunciato che le sue due versioni del sistema operativo, Oxygen OS e Hydrogen OS saranno presto unite per fornire aggiornamenti più consistenti e rapidi. Oxygen OS è molto più snella e fornisce un’interfaccia simil-stock di Android mentre Hydrogen OS è più personalizzata anche a livello grafico.

Questo tuttavia significa dover avere tue branch di sviluppo paralleli anche se Hydrogen OS è più specifica per il mercato Cinese. Ora One Plus ha deciso di unire i due team di sviluppo in modo da fornire la migliore esperienza agli utenti.

“Il beneficio principale dell’unire i due OS è per velocizzare gli aggiornamenti software. Ci avete fatto notare che possiamo migliorare in questa direzione ed è una scelta importante per noi”

Questo si traduce in un team più corposo che lavorerà su una sola versione, potendo quindi migliorare non solo l’aspetto grafico (UI) ma anche la rapidità degli aggiornamenti, un fattore che sta diventando sempre più richiesto dagli utenti e non solo per patchare vulnerabilità importanti ( qualcuno ha detto quad-rooter?).

OnePlus-OxygenOS-announcement

Come sempre One Plus utilizzerà i feedback della community per indirizzarsi in questo lavoro infatti le Community Build sono importanti ed apprezzate dai fan OP e permetto di valutare il modo in cui il pubblico recepisce le novità.

“Con le community build stiamo sperimentando con nuove idee e funzionalità e utilizziamo i feedback per migliorarci. Con le prossime versioni delle community build correggeremo molte cose anche grazie ai vostri feedback. ”

Ottima mossa da parte di One Plus anche se per coglierne i frutti dovremo attendere qualche settimana, il tempo che i due team si uniscano e anche il software venga unificato. Chissà magari sarà possibile scegliere quale versione dell’interfaccia vogliamo ,se stile Oxygen o Hydrogen, oppure vi sarà una fusione tra le due.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: