Qualche tempo fa si erano diffuse le prime voci riguardo a quello che dovrebbe essere il secondo smartphone introdotto dal produttore cinese OnePlus entro quest’anno, un device di fascia media da affiancare al top gamma attuale OnePlus 2.

Il modello è da tutti da sempre indicato come OnePlus Mini, ma ultimamente è stato indicato forse più correttamente come OnePlus X, visto che, stando alle indiscrezioni, di mini avrebbe davvero poco con una diagonale di 5 pollici.

Ora nuovi dettagli sono stati diffusi sul Web, e contraddicono almeno in parte quelli circolati in precedenza, soprattutto per quanto riguarda il SoC utilizzato. Se infatti come detto giunge conferma che lo schermo sarà da 5 pollici, per il SoC si parla ora di un MediaTek Helio X10 e non come in precedenza del datato Snapdragon 801, un’ottima notizia, se confermata ovviamente, per tutti i consumatori.

oneplus-X-mini-610x330

Il display dovrebbe poi avere una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e un vetro Gorilla Glass 3 o 4 a protezione, di tipo 2.5D ossia con i bordi leggermente curvi in modo da far arretrare le cornici laterali e dare l’impressione di una soluzione bezelless. La fonte parla poi anche dell’utilizzo delle tecnologie PSR (Panel Self Refresh) e CABC (Content Aware Backlight Control) per diminuirne i consumi senza incidere sulla qualità delle immagini riprodotte.

La scheda tecnica dello OnePlus Mini X sarebbe infine completata da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria eMMC 5.0 espandibile tramite memorie microSD, batteria ai polimeri di litio da 3000 o 3100 mAh, fotocamera da 13 Mpixel con sensore Sony IMX258, obiettivo con apertura f/2.0 e flash dual LED, porta USB C, supporto alla tecnologia Quick Charge 2.0, moduli Wi-Fi, Bluetooth 4.1 ed NFC, sensore per le impronte digitali, porta a infrarossi e speaker da 1.2 W.

La fonte infine sostiene che lo smartphone dovrebbe esordire tra novembre e dicembre ed avere un prezzo particolarmente accessibile, pari a soli 250 dollari.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome