Dopo Opera Mini, sembra che stia per sbarcare sui dispositivi Android anche la versione completa del browser web prodotto da Opera Software che aveva annunciato la notizia già da Febbraio e che abbiamo visto in azione anche al MWC 2013 di Barcellona.

Opera Browser ( senza “Mini” o “Mobile” nel nome ) è disponibile in versione beta per tutti gli utenti Android direttamente dal PlayStore ed utilizza il motore WebKit già impiegato da Chrome e dal browser stock di Android, battendo per performance Gecko di Mozilla e lo stesso Presto di Opera.

L’interfaccia è stata ridisegnata da zero con un focus particolare sulle gestures e dobbiamo ammettere che l’aspetto è molto pulito e minimalista. Anche la versione Android mantiene lo Speed Dialing con i bookmark più visti al centro e la possibilità di personalizzare il layout.

Screenshot_166 Screenshot_165 Screenshot_164

L’interfaccia ha subito sicuramente l’influenza di iOS, infatti lo stile Holo di Android è molto marginale. Molto interessante anche la funzione del tab “Scopri” che permette di avere funzionalità simili a Flipboard, al rivista sociale. Opera browser per Android è scaricabile da questo link, a seguire un video delle novità:

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: