OPPO è pronta a concludere il suo percorso di sostenibilità con l’Associazione Plastic Free Odv Onlus di cui vi avevamo già parlato nei giorni scorsi, con la tappa più recente a Napoli.
Domenica 13 ottobre 2024, alle ore 9:30, si svolgerà l’ultima tappa di questa iniziativa presso il Porticciolo di Ognina a Catania, un’occasione per
riflettere sui risultati ottenuti grazie a questo percorso e rafforzare ulteriormente l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente.
In questa giornata, OPPO e Plastic Free uniranno nuovamente le forze, invitando volontari, dipendenti OPPO e membri della comunità locale a partecipare attivamente alla pulizia di uno dei luoghi più affascinanti della costa siciliana.
“Siamo entusiasti di proseguire la nostra partnership con OPPO, un’azienda che condivide il nostro impegno per la tutela dell’ambiente,” dichiaraLuca De Gaetano, fondatore e presidente diPlasticFreeOnlus. “Ogni iniziativa di raccolta rappresenta un passo fondamentale nella lotta contro l’inquinamento da plastica, ma soprattutto un’opportunità per sensibilizzare un numero crescente di persone sull’importanza di prendersi cura del nostro pianeta. Solo attraverso la collaborazione tra cittadini, istituzioni e imprese sarà possibile fare la differenza e progettare un futuro libero dall’abuso di plastica. Grazie anche al loro supporto, siamo riusciti a sensibilizzare migliaia di persone e a rimuovere oltre 4 milioni di chili di plastica e rifiuti abbandonati sul territorio italiano.”
Questo evento rappresenta non solo un momento di azione concreta, ma anche un’opportunità per celebrare il forte impegno di OPPO nella lotta contro l’inquinamento da plastica.
La pulizia del Porticciolo di Ognina (CT) chiude il cerchio delle attività di responsabilità sociale dell’azienda in collaborazione con Plastic Free e riflette lo spirito dell’innovativa funzione AI Eraser della nuova OPPO Reno12 Series ( qui la nostra recensione di Reno 12 Pro ). Così come l’AI Eraser “ripulisce” le immagini da elementi indesiderati, OPPO si dedica a “ripulire” l’ambiente, dimostrando che la tecnologia e la sostenibilità possono andare di pari passo.
I partecipanti all’evento avranno anche l’opportunità di scoprire e provare i nuovi dispositivi OPPO, guidati da esperti che illustreranno le loro innovative funzionalità, rendendo l’esperienza diretta e coinvolgente.
Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di proseguire il nostro percorso con Plastic Free per la pulizia delle spiagge italiane. Questo evento non solo riafferma il nostro impegno verso la sostenibilità, ma rappresenta anche una pietra miliare nel rafforzare una collaborazione che punta a un futuro più verde e sano. Condividendo questa missione con Plastic Free e la nostra comunità, siamo convinti che possiamo ispirare cambiamenti concreti e duraturi, contribuendo a un mondo più pulito per le generazioni future”
Questa quarta tappa del progetto con Plastic Free segna un traguardo importante nell’impegno di OPPO per la protezione dell’ambiente. Concludendo questo percorso, OPPO ribadisce la propria volontà di continuare a lavorare a fianco delle comunità locali per preservare e migliorare i nostri spazi naturali. Ogni gesto, grande o piccolo, contribuisce a un futuro più pulito, sottolineando che l’azione collettiva può portare a
cambiamenti significativi.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!