Possedete un Oppo Find 7 e siete tristi perché tutti i vostri amici con altri smartphone dello stesso periodo hanno già ricevuto un aggiornamento OTA ad Android 5.0 Lollipop e voi no? Su col morale, l’azienda cinese si è svegliata! Dopo un lungo letargo infatti qualche tempo fa ha chiesto sul proprio forum ufficiale ai propri utenti se avrebbero gradito il rilascio di una ROM ufficiale per effettuare il flashing dello smartphone e aggiornarlo alla release 5.0.2 Lollipop, ma prima ancora che il primo utente rispondesse qualcun altro ha postato il link alla beta presente nei server aziendali (come avrà fatto? C’è odore di viral marketing).

Sostanzialmente comunque si tratta di un firmware quasi stock, privo ad esempio dell’interfaccia proprietaria ColorOS e con pochissimi ritocchi, come ad esempio quelli necessari per abilitare il funzionamento delle softkey del device o l’integrazione di uno store unificato. La versione in questo modo risulta già incredibilmente snella, leggera e reattiva anche nell’attuale beta.

Oppo Find 7
  • Display:5.5
  • CPU:Qualcomm MSM8974-AC Snapdragon 801 2.5 GHz Quad Core
  • RAM:3 GB
  • Memoria Interna:32 GB Espandibile
  • Fotocamera:13Mp
  • Sistema Operativo:4.3 Jelly Bean con ColorOS UI

Scheda di memoria compatibile OPPO FIND 7, CEKA TECH® Micro-SD 32 GB classe 10 con adattatore SD

14,99€  Amazon

169€ Kelkoo [venduto da Cellularishop]

Le novità comunque non sono destinate a finire qui, perché Oppo ha già annunciato che lavorerà comunque allo sviluppo di una nuova versione di ColorOS compatibile con Android 5.0 Lollipop e rilasciata in un secondo momento. Insomma, anche se con un certo ritardo Oppo non è una di quelle aziende che abbandona per strada i propri device in favore degli ultimi modelli.

Ricordatevi però che, anche quando sarà rilasciato in versione definitiva, non si tratta di un aggiornamento OTA ma di un vero e proprio flash della ROM, per cui salvate i dati presenti sul vostro Oppo Find 7 perché saranno cancellati, andando quindi irrimediabilmente persi  con l’aggiornamento.

Per seguire l’evoluzione della situazione, provare (a vostri rischio) la beta o conoscere la procedura di installazione, potrete seguire il thread originale.

Per chi non le ricordasse vi lasciamo con la scheda tecnica dell’Oppo Find 7 e un link alle migliori offerte attualmente presenti su eBay:

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema Operativo4.3 Jelly Bean con ColorOS UI
Dimensioni152.6mm x 75mm x 9.2mm
Peso173 grammi
CPUQualcomm MSM8974-AC Snapdragon 801 2.5 GHz Quad Core
GPUAdreno 330
RAM (GB)3 GB
Memoria interna (GB)32 GB
Pollici Display5.5
Risoluzione Display1440 x 2560 pixel
Tipologia DisplayIPS LCD Touchscreen Capacitivo Multitouch colori 16 milioni Gorilla Glass 3
Megapixel Fotocamera13
Capacita batteria (mAh)3000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Oppo Find 7.

Oppo Find 7 a 425 euro
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: