Il fatto che l’OPPO Find N fosse uno degli smartphone pieghevoli più riusciti degli ultimi anni anche a livello di design lo sapevamo già, ma ora arriva la conferma degli IF Awards che conferisce ben due premi al pieghevole di OPPO a conferma della bontà del design.

OPPO Find N è stato infatti premiato con due IF AWARDS: il primo per il suo design ed il secondo per il design dell’interfaccia utente ed in particolare sul lavoro di UI/UX fatto da OPPO per adattare Android e la Color OS alla forma atipica del Find N.

I premi vinti da Find N

Parlando del design, Find N ha due schermi: quello esterno ha un aspect ratio da 18:9, simile a quello di uno smartphone tradizionale, che rende più agevole l’utilizzo con una sola mano, mentre quello interno presenta un aspect ratio da 8.4:9, garantendo un’esperienza a schermo aperto immersiva e coinvolgente.

venduto da 
€ 582.99
€ 615.9  [-5%]

Per sfruttare al meglio il display di grandi dimensioni, OPPO ha introdotto una serie di funzioni software dedicate ai dispositivi pieghevoli con la Color OS, come lo split screen a due dita.

OPPO Find N vanta poi una cerniera del display ( uno dei punti più delicati dei pieghevoli ndr.) creata in casa e che presenta la struttura proprietaria Flexion Hinge, che riduce al minimo la visibilità della piega dello schermo interno e permette al dispositivo di assumere qualsiasi angolazione tra i 50 e i 120 gradi. Questa innovativa soluzione elimina lo spazio residuale tra i due schermi quando il device è piegato, offrendo una sensazione di maggiore compattezza e proteggendo lo schermo interno dai graffi.


Grazie a queste rivoluzionarie innovazioni OPPO Find N ha riscosso un grande successo fin dal suo lancio in Cina, superando un milione di ordini nel suo primo mese di vendita.

Ricordiqamo che OPPO Find N non è commercializzato in Italia, ma visto il buon successo del primo modello non è escluso aspettarsi un lancio globale in u nsecondo modello o comunque un Find N2 che potrebbe essere commercializzato anche da noi in Italia. Ottimo lavoro OPPO!

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.