Oramai si sa da tempo che CyanogenMod Inc. ha deciso di offrire la possibilità di ai vari produttori di smartphone di commercializzare i propri dispositivi equipaggiati della nota ROM che il team di sviluppatori porta avanti da molti anni. Oppo è una delle prime aziende a puntare appunto su CyanogenMod e ha deciso di poter lasciare la libertà di scelta della ROM all’acquisto dell’Oppo N1, il cameraphone del produttore cinese.

In particolare il produttore assicura che l’Oppo N1 CyanogendMod Edition arriverà sul mercato prima del Natale, quindi intorno al mese di dicembre e inoltre svela che il prezzo non varierà a seconda della versione del dispositivo con la ROM Custom oppure con la UI nativa la Color OS.

Ovviamente la versione della ROM CyanogenMod sarà perfettamente adattata alle peculiarità dello smartphone come la fotocamera ruotante, il pannello touch situato nella parte posteriore del dispositivo e accessori dedicati come l’O – Click per sfruttare i comandi della fotocamera a distanza. Inoltre saranno presenti anche le varie features e gesture tipiche della CyanogendMod come il “double tap to wake”.

La particolarità dell’Oppo N1 CyanogenMod Edition sarà la presenza di adesivi e confezione personalizzata CyanogenMod, e avrà anche una custodia con le mascotte delle due aziende, Cid e Ollie.

Sorpresa anche per la versione con Colors OS dello smartphone poichè dalla recovery stock sarà possibile andare ad installare la Cyano senza passaggi particolari che potrebbero risultare complicati ai meno esperti poichè la Cutstom ROM sarà pre cariata all’interno del dispositivo ma installabile solo quando e se lo si vorrà in pochi passaggi.

Una scelta coraggiosa ma che potrebbe rivelarsi vincente per il produttore, che però non comunica ancora il prezzo dello smartphone che sembra non essere contenuto come quello dell’Oppo Find 5.

Via | Slashgear.com

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome