Gli aggiornamenti di sistema sono uno degli aspetti più critici di uno smartphone, sopra tutto a lungo termine, ed è un’aspetto a cui gli utenti iniziano a prestare sempre più attenzione rispetto al passato.
OPPO questo lo sa e spiega che la Color OS13 è stata distribuita più velocemente rispetto alle versioni precedenti. L’azienda ha inoltre esteso la policy di aggiornamento di ColorOS, garantendo quattro major updates Android e cinque anni di patch di sicurezza per alcuni modelli flagship selezionati a partire dal prossimo anno.
Per chi non lo sapesse per Major Update si intendono gli aggiornamenti principali di un sistema operativo, rappresentati appunto dal numero della versione di Android che attualmente è alla versione 13. Considerando che android rilascia un Major Update all’anno, questo significa che i top gamma e altri smartphone selezionati avranno garantiti fino a quattro anni di aggiornamenti Android / Color OS.
Color OS 13
ColorOS 13 è progettato per offrire una user experience semplice ed intuitiva, grazie al suo nuovissimo Aquamorphic Design, ColorOS 13 include una serie di caratteristiche innovative come Smart AOD, Multi-Screen Connect e Home Screen Management, per esperienze d’uso smart e user-friendly.
Dal lancio del 18 agosto 2022, ColorOS 13 è stato reso disponibile su 33 modelli di smartphone in tutto il mondo, diventando così l’aggiornamento più rapido e completo nella storia del sistema operativo. Nei quattro mesi successivi al rilascio ufficiale, sono stati resi compatibili con la nuova versione oltre il 50% dei modelli in più rispetto a ColorOS 12. Il numero di utenti coperti durante il rilascio globale di ColorOS 13 è stato 3 volte superiore rispetto a quello di ColorOS 12 nello stesso periodo.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!
è inutile garantire 4 major update se poi su alcuni modelli non ne fanno neanche una (Oppo A15 uscito con android 10 e rimasto con android 10)