Non solo il nuovo Oppo N3 protagonista dell’evento di Singapore, infatti l’azienda ha anche svelato lo smartphone più sottile al mondo – almeno per ora. Stiamo parlando di Oppo R5 un piccolo smartphone dell’azienda con chipset a 64Bit che si aggiudica anche il primato di smartphone più sottile. Con uno spessore di appena 4,85 mm Oppo è riuscita a racchiudere tutti in così poco spazio anche rispetto all’Oppo R3 che è spesso 6,3mm.

Il frame del dispositivo è una lega di alluminio ed è stato rifinito a mano e misura solo 4mm mentre il resto delle dimensioni di N3 sono di 148,9mm di altezza e 74.5mm di larghezza e ha un peso di 155grammi.

Oppo R5 vanta un display AMOLED da 5,2mm con risoluzione 1080p e densità di pixel pari a 423ppi. Il display AMOLED garantisce ottimi colori ed un risparmio energetico contenuto vista anche la modesta batteria da 2.000mAh che trova posto in questo poco spazio.

gsmarena_001

Il cuore di R5 è un processore Snapdragon615 octa-core Cirtex A-53 a 64Bit, mentre il sistema operativo è sempre Android 4.4 KitKat con ROM Color OS che abbiamo già imparato a conoscere su Oppo Find 7 e N3.

La parte grafica è affidata ad una GPU Adreno 405 mentre la RAM è la medesima di Oppo N3 ovvero da 2GB. Per disperdere il calore generato dal chipset Oppo ha utilizzato elementi raffreddanti creati con metallo liquido e materiali in grado di dissipare efficacemente il calore generato.

Completano la dotazione una fotocamera da 13Mpx sul retro con sensore Sony IMX214 e apertura f/2.0, mentre sulla parte frontale troviamo una fotocamera da 5Mpx. Dalle foto possiamo vedere che la fotocamera sporge leggermente verso fuori rispetto alla cover.

Non manca infine la ricarica VOOC che permette di ricaricare il dispositivo in del 75% in appena 30 minuti e la connettività LTE, BT 4.0 e Wi-Fi.. Il prezzo di listino di Oppo R5 è di 499$ ma ancora non è stata ufficializzata la data di commercializzazione.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: