La scorsa settimana il nostro Bernando Fasano ha recensito un interessante smartphone di casa LG, LG X Power, dotato di batteria da 4100 mAh e capace di offrire una autonomia di un giorno anche agli utenti più “smanettoni”. E se vi dicessimo che in commercio esiste uno smartphone la cui batteria ha una capienza più che doppia rispetto al già “duro a morire” X Power?

In realtà tale dispositivo esiste già da tempo: si chiama Oukitel 10000, è stato presentato lo scorso anno, ed ha una batteria da ben 10000 mAh. Naturalmente, per offrire questa feature il produttore è stato costretto a scendere a compromessi. E che compromessi: lo spessore massimo del telefono tocca i 2 centimetri, e il suo peso è tutt’altro che indifferenze; senza contare il design, estremamente spigoloso e caratterizzato dalla presenza di numerose viti esposte.

Oukitel 10000s
Oukitel 10000

Se da un lato è vero che Oukitel 10000 era in grado di offrire una autonomia d’altri tempi, va sottolineato il fatto che tale telefono, causa la presenza di una dotazione hardware poco convincente, aveva poco altro da offrire. Per questo motivo l’azienda ha deciso di elaborare un refresh del telefono nel tentativo di limare le problematiche che affliggevano il modello originale. Il nuovo smartphone si chiamerà Oukitel 10000S e continuerà ad ospitare una batteria da 10000 mAh. Le differenze principali nei confronti dell’Oukitel 10000 saranno le seguenti:

  1. Il design verrà rivisto, eliminando le viti e addolcendo gli spigoli del telefono
  2. Sarà più sottile e leggero del suo predecessore
  3. Offrirà performance superiori

Oukitel ha deciso di dotare il suo terminale di un SoC mid-range MediaTek Helip P20, che sarà in grado di offrire prestazioni di tutt’altro livello rispetto al chip utilizzato sul modello precedente, ovvero il modestissimo MediaTek MT6735. Ci si aspetta che tale soluzione venga affiancata da almeno 3 o 4GB di memoria RAM. Ne sapremo di più tra qualche tempo: nonostante Oukitel abbia già pubblicato alcune immagini teaser, infatti, lo smartphone non vedrà la luce prima di un paio di mesi.

Foto Oukitel K10000 Smartphone 10000 mAh 4G, 5,5 pollici, 2GB 16 GB funzione Power Bank
venduto da amazon
Samsung Galaxy J5
89€ ►kelkoo

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *