La piccola console Android lanciata a Giugno negli USA ha già mire espansionistiche, infatti è stato da poco annunciato che a breve espanderà la propria disponibilità nei principali territori Europei e tra questi è inclusa anche l’Italia.

Per chi ha la mente un po’ arrugginita ricordiamo che la piccola console è un progetto nato su Kickstarter e che ha ricevuto un’enorme approvazione da tutto il globo, sopratutto per il suo prezzo davvero contenuto di 99$. Praticamente è una console basata su Android e quindi compatibile con tutti i giochi del Playstore, ovviamente essendo una console viene fornita con joystick per godere al meglio dell’esperienza video-ludica. In Italia probabilmente arriverà al prezzo di 99€ e i suoi creatori cercheranno di produrre una nuova console all’anno con specifiche sempre migliori pur mantenendo il target di 99$.

La prima ondata di espansione interesserà la Germania, la Francia, l’Austria, Svizzera, Spagna, Beglio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca e ovviamente Italia. In seguito cercherà anche di espandersi verso i paesi dell’est Europa, ma in questo caso è ancora troppo presto per fare previsioni sulle tempistiche.

Attualmente la console viene venduta con chipset Tegra 3 e Android 4.1 Jelly Bean e può ovviamente essere moddata e hackerata a piacere essendo basata su Android. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi, intanto per approfondimenti potete leggere i nostri precedenti articoli in merito ad Ouya.

Source | Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: