Oramai abbiamo imparato a conoscere molto bene la piccola console Ouya dal cuore Android che vedrà la luce tra non molto ad un prezzo di circa 99$.

Julie Uhrman, CEO di OUYA torna alla carica parlando de lavoro di ottimizzazione che è stato eseguito dal proprio team sia a livello software che hardware ed in particolare sul SoC Nvidia Tegra 3 sul quale sono stati aiutati dagli stessi sviluppatori di Nvidia.

Tegra 3 non è certo  il chip più performante sul mercato, ma nonostante appartenga oramai alla generazione “2012”, molti dispositivi attuali lo utilizzano ancora, in primis il Nexus 7 di Google/Asus. Tuttavia sembra che il lavoro di ottimizzazione possa superare anche quello di Google stesso, infatti sembra che il lavoro di ottimizzazione svolto renderà Ouya la console più performante in quantio sfrutterà al meglio il chip Nvidia Tegra 3 permettendo anche agli sviluppatori maggiore flessibilità. non scordiamoci inoltre che lo stesso CEO di Nvidia aveva assicurato che vi sarebbe stata uan nuova console da 99$ ogni anno per rimanere al passo con la rapida crescita dei giochi mobile.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: