OUYA è molto vicina alla data di lancio, e, almeno coloro che l’avevano finanziata tramite Kickstarter, dovrebbero riceverne una entro il 28 Marzo 2013. Nel frattempo pare che stiano spuntando in rete un bel po’ di emulatori per Android, ma indirizzati ad OUYA.

In realtà c’è già un emulatore pronto e inviato, in attesa dell’approvazione e che dovrebbe essere disponibile già a partire dal lancio del 28 Marzo quando sarà disponibile per i benefattori di Kickstarter. L’emulatore in questne si chiama EMUya e rievoca il vecchio NES.

http://youtu.be/YgpTe83yBV8

Ci sono anche altri due emulatori Nintendo in corso d’opera chiamati SuperGNES SNES Emulator e Mupen64Plus N64 Emulator. Mupen64Plus è anch’esso confermato per la stessa data del precedente e farà girare i giochi del NES e del Nintendo 64 su OUYA.

Ovviamente ce ne sono altri in produzione per la tanto discussa OUYA tra i quali figura apparentemente anche uno per N-Gage. Considerando che sotto OUYA c’è la libertà fatta a sistema operativo, Android, ne vedremo a bizzeffe nel prossimo futuro.

Via | droidgamers

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: