Vi ricordate di Ouya, la console Android finanziata interamente su Kickstarter che ha riscosso grande successo tra il pubblico? A quanto pare non si tratta di un altro analogo progetto destinato a finire nel dimenticatoio, infatti in queste ore sono iniziate le spedizioni dei primi modelli per sviluppatori. Questa tappa è molto importante perché permetterà di prendere confidenza con l’hardware della console. A tal proposito sul forum OUYA è stato aperta una discussione a tal proposito, dedicata a tutti gli utenti che hanno ricevuto il kit.

Entro il 10 Gennaio verranno infatti consegnate tutte le console per gli sviluppatori, mentre il commercio della console non inizierà prima di Marzo, giusto il tempo per dare modo agli sviluppatori di adeguarsi allo sviluppo e alle specifiche di Ouya.

Di recente il team di OUYA ha annunciato nuove partnership per la console e nuovi titoli che saranno disponibili al day one. Ricordiamo che Ouya è basata su Android 4.1, quindi qualunque titolo del PlayStore è già compatibile con la console, salvo qualche adattamento. Il primo processo è stato quello di controllare la compatibilità con il SoC Tegra 3 di Nvidia e con i controller wireless di Ouya, superato questo ostacolo il resto sono principalmente dettagli. Avrà successo Ouya secondo voi?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: