Microsoft non abbandona una dei suoi storici software e riporta in auge Paint, presentato come Paint 3D. Il nome anticipa in maniera non troppo velata le potenzialità dell’applicazione. Il nuovo Paint permetterà, infatti, di disegnare nelle tre dimensioni.

https://www.youtube.com/watch?v=xxyufNrH4Mw

Si tratta di un app che sarà compatibile con Windows Ink e con le recenti tecnologie di Microsoft. Nello specifico, sarà possibile fare la scansione degli oggetti reali ed importarli nel software. Tale funzione prende il nome di Windows Capture 3D Experience e verrà effettuata tramite uno smartphone Windows 10 Mobile. Con la fotocamera si inquadra l’oggetto e con una rotazione fisica intorno ad esso verrà ricreata la sua immagine tridimensionale. Paint 3D permetterà a questo punto di elaborarla; sarà dunque possibile spostare gli oggetti anche sull’ asse Z.

Nessun problema se si avranno a disposizione immagini in 2 dimensioni. Farà comodo lo strumento doodle, in grado di trasformare in 3D qualsiasi foto. Merita inoltre menzione l’integrazione della community Remix3D.com, la quale includerà molti oggetti rimodellati in 3 dimensioni, anche da Minecraft e SketchUp.

Il nuovo Paint 3D è presente all’interno dello Store, ma al momento non è possibile scaricarlo.

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *