Era già nell’aria la notizia da qualche mese e la conferma indiretta arrivo proprio quando Panasonic aveva annunciato che la serie ZT60 sarebbe stata l’ultima con tecnologia al plasma. Dal 2014 Panasonic uscirà dal mercato Plasma per concentrarsi sul solo segmento LED e successivamente potrebbe affacciarsi nel panorama OLED quando al tecnologia sarà matura.

Per l’esattezza Panasonic ha ufficializzato che dal 14 Marzo dirà addio al Plasma, quindi un pò prima di quanto si aspettavano gli analisti. Nonostante fossero ben rinomati i Plasma TV di Panasonic, l’interesse dei consumatori si sta spostando verso i TV LED e anche Panasonic concentrerà gli sforzi in questa direzione.

La domanda dei Plasma è infatti scesa del 21% rispetto al 2012 contro l’1% di quella degli LCD LED. La manovra consentirà anche a Panasonic di ammortizzare le perdite dell’azienda anche in seguito alla dichiarazione del taglio di 10.000 posti di lavoro avuta nel 2012. Dall’anno prossimo troveremo solo TV LED sugli scaffali per Panasonic. Un vero peccato, ma d’altronde era una notizia già nell’aria da un pò di tempo.

Fonte: Ubergizmo

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: