Panasonic non ha probabilmente avuto un buon trascorso in ambito smartphone Android, visto che l’Eluga non è riuscito a riscuotere il successo sperato dall’azienda. Tuttavia sembra essere intenzionata a riprovarci in grande stile, infatti direttamente dal Photokina 2014 ha presentato la nuova Lumix Smart Camera CM1.

Adesso possiamo vedere questo prodotto in due modi: come un smartphone con un’incredibile ottica fotografica, o come una macchinetta fotografica in grado di telefonare. Di certo si tratta di un prodotto molto particolare e al contempo interessante che entra in diretta competizione con il Galaxy K di Samsung.

Le Specifiche

La Lumix Smart Camera CM1 ha ovviamente sistema operativo Android e la sua killer features è sicuramente il comparto fotografico. Panasonic è infatti riuscita a far entrare un sensore da 1 pollice in questo device, il che è estremamente grande per uno smartphone ma al pari con alcune fotocamere stand-alone. Nella Lumix Smart Camera CM1 troviamo un sensore da 20Mpx e apertura  f/2.8 con lenti Leica. E’ in grado di registrare in 4K anche se solo a 15fps. I video 1080p sono invece registrati a 30fps.

panasonic smart camera cm1 (1)

Per quanto riguarda il peso ci troviamo di fronte ad un dispositivo spesso 21.1 mm e dal peso di circa 200g.

Passando ora al lato smartphone troviamo un display da 4,7 pollici 1080p, 16GB di storage interno, 2GB di RAM, rete LTE Cat.4, Wi-Fi, BT, GPS, NFC e una batteria da 2600mAh. Completano la dotazione una un chipset Snapdragon 801 con clock a 2,3 Ghz e Android 4.4 KitKat. Insomma, ci troviamo di fronte ad un top gamma ma con un comparto fotografico che eredita tutta l’esperienza Panasonic in ambito fotografico.

La nuova Lumix Smart Camera CM1 arriverà a Novembre in Francia e Germania al prezzo di 899€.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here