Il Toughpad 4K UT-MB5 di Panasonic è il primo tablet al mondo con display da 20 pollici e risoluzione 4K e fa da capostipite ad nuova serie di Toughpad Ultra HD pensata per i professionisti delle vendite, del marketing e dei media.

Con un occhio attento al design ma anche alla resistenza e solidità, il Toughpad 4K UT-MB5 è un tablet business rugged portatile in grado di coniugare due aspetti molto importanti, fino ad ora forse antitetici, nel mondo professionali grazie all’esperienza di Windows 8.1 Pro, allo schermo con una risoluzione 4K, di 3840 x 2560 pixel,e all’esclusiva Panasonic Electronic Touch Pen, che grazie ad un implementazione del produttore garantisce massima precisione e accuratezza.

 http://www.youtube.com/watch?v=Y5mg5zhQzdQ

Panasonic Toughpad 4K UT-MB5 – Display

Ovviamente rivolto ad un utenza business che fa delle immagini il loro pane quotidiano, come fotografi, addetti alle vendite e operatori marketing, il Toughpad 4K UT-MB5 dispone di un ampio schermo da 20 pollici con 3840×2560 pixel, con aspect ratio di 15:10 e ben 230 pixel per pollice, caratteristiche mai viste prima in una macchina e che lo rendono perfetto per la visualizzazione di immagini di grandi dimensioni, disegni A3, brochure e file multimediali.

“Questo entusiasmante nuovo Toughpad 4K permette numerose applicazioni che mettono a frutto le incredibili evoluzioni visive della tecnologia di risoluzione 4K”, ha detto Jan Kaempfer, Direttore Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. 

Panasonic Toughpad 4K UT-MB5 – Panasonic Touch Pen

Il tablet è dotato di una nuova Touch Pen elettronica, in grado quasi di annullare la differenza fra scrittura su carta e scrittura su tavoletta elettronica. La penna utilizza segnali infrarossi per leggere distintamente ogni singolo pixel sullo schermo e lo trasmette al tablet via Bluetooth, il che la distingue fortemente dai comuni digitalizzatoti capacitivi.

La precisione della penna sviluppata da Panasonic sta proprio nella capacità di riconoscere ogni singolo pixel sullo schermo del tablet, di registrare l’inclinazione della penna e di interpretare 2.048 livelli diversi di pressione, assicurando che disegno e scrittura a mano corrispondano perfettamente nel più piccolo dettaglio.

Panasonic Toughpad 4K UT-MB5 – Progettato per le aziende

Come avviene sui PC, che offrono una serie di interfacce necessarie per il mondo business, il Toughpad 4K UT-MB5 ha tutte le connessioni necessarie per essere utilizzato nel contesto aziendale, tra cui USB 3.0, slot per card SD, jack per cuffie e lettore di smart card opzionale oltre a Bluetooth e WLAN. Inoltre il tablet è dotato di un supporto chiamato cradle che amplia la quantità di interfacce offrendo anche connettività Ethernet e HDMI.

Il Panasonic Toughpad 4K UT-MB5 vanta anche una webcam in grado di registrare video in HD da 1280×720 pixel, che associata allo schermo da 20 pollici sono ottimi per le videoconferenze.

Come già detto prima, il Toughpad 4K UT-MB5 è uno dei pochi dispositivi per il mondo professional dotato di capacità “business rugged”, cioè resiste a cadute fino a 76 cm ​​(lato posteriore, durante il funzionamento)** e a temperature comprese tra +5 e +35 C**.

Panasonic Toughpad 4K UT-MB5 – Supporto CAD

Il Toughpad 4K è disponibile in 2 versioni, una standard e una Performance Model. La seconda, con un hardware sicuramente più importante, è pensato per la progettazione CAD e per la simulazione 3D. Il nuovo modello Performance, che può sostituire la ​​tradizionale workstation CAD, ha ricevuto commenti molto positivi da parte di Dassault Systemes, specialisti in software di progettazione CAD e 3D.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo nuovo tablet Panasonic che combina considerevole risoluzione, potenza di calcolo e portabilità in un supporto hardware ideale per la nostra piattaforma 3DEXPERIENCE”, ha dichiarato Laurent Cherprenet, Solution Experience Senior Director, High-Tech, di Dassault Systemes. “Non vediamo l’ora di ammirare le straordinarie esperienze visual che i nostri clienti saranno in grado di creare con questo strumento”.

Panasonic Toughpad 4K UT-MB5 – Prezzo e disponibilità

Il Toughpad 4K UT-MB5 modello base è fornito con RAM da 4GB ed è da ora disponibile in Italia al prezzo di €4.509 + IVA, mentre il Toughpad 4K UT-MB5 con RAM da 8GB è disponibile al prezzo di €4.713 + IVA.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome