L’esecuzione di più applicazioni nello stesso istante è una nota comodità su qualsiasi dispositivo. Pian piano anche gli smartphone grazie a Samsung, e i Tablet grazie a Windows 8 si stanno avvicinando a questa idea. Non solo, sembra che la grande comunità di Paranoid Android introdurrà sulle proprie ROM una funzione simile.

Le proposte risalgono a un po’ di tempo fa, ma alla fine nessuna di queste è stata veramente realizzata. Per ora, persino il multi-windows di Samsung non è ancora qualcosa di definitivo perché consente solo ad alcune applicazioni di funzionare fianco a fianco.

Ecco che spuntano gli sviluppatori della ROM Paranoid Android che hanno deciso di provare a realizzarne una utilizzabile quotidianamente. Tuttavia, per per ora si tratta semplicemente di finestre pop-up di applicazioni che compariranno senza chiudere quella già aperta.

Come potete vedere nel video questo è quanto stato realizzato sino ad ora, vi lasciamo con il post di Google+ che ha annunciato il rilascio della demo.

Fonte | Google+ Paranoid Android

Via | Android Police

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: