Con la primavera alle porte anche i fiori iniziano a riprendere vita e per questo Parrot ha pensato al nuovo sensore wireless che permetterà di tenere sotto controllo la salute delle nostre piante.
Stiamo parlando di Parrot Flower Power, sensore sensore wireless intelligente dotato di tecnologia Bluetooth Smart che si interfaccia con i dispositivi mobile con sistema operativo iOs e Android.
Il sensore si occuperà di tenere traccia di quattro parametri fondamentali per la crescita e la buona salute delle piante:

  • umidità del terreno
  • fertilizzante
  • temperatura dell’ambient
  • intensità della luce.

Parrot Flower Power Video

Il sensore Parrot si appoggia su un database di oltre 7000 piante, alberi e ortaggi (3000 specie diverse). Un Database costruito in collaborazione con università e rinomati specialisti di botanica francesi, olandesi, americani e cinesi che è liberamente consultabile sull’applicazione Flower Power dedicata e gratuita, e al seguente link .
Parrot-flower

L’applicazione ‘Flower Power’

L’utilizzo del sensore Parrot Flower Power è molto semplice ed intuitivo: dopo aver creato il nostro account, selezioniamo direttamente dall’app la pianta da monitorare all’interno della libreria ( presenti oltre 7000 piante e ortaggi) e, una volta colelgata al sensore, Parrot Flower Power registra i dati più importanti per la sua crescita e il suo stato di salute e li invia allo smartphone/tablet quando si trova nelle vicinanze (da 5 a 25 metri) grazie al Bluetooth.
All’apertura dell’applicazione, sul display del dispositivo mobile comparirà il vostro “Giardino”, ossia la lista delle piante associate a tutti i vostri Parrot Flower Power, così potrete visualizzare rapidamente le vostre piante e le loro necessità. Inoltre, un’“agenda” elenca tutte le attività necessarie nella giornata e le previsioni per i giorni seguenti (innaffiamento, aggiunta di fertilizzante, ecc.).

Parrot Flower Power è già disponibile sul mercato al prezzo consigliato di 49,90€ ed è disponibile nelle colorazioni
verde, marrone e blu. Potete visitare questo link per scoprire i punti vendita che lo hanno in commercio o collegarvi al sito ufficiale per maggiori dettagli.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: