Quando si avvicina la data di rilascio di un nuovo Pro Evolution Soccer la rete inizia a fermentare. Per gli appassionati che lo seguono dai primi titoli per playstation PES rappresenta oramai un appuntamento annuale per scoprirne tutte le novità e i miglioramenti.

Nonostante ultimamente non abbia mai vinto lo scontro diretto con FIFA, suo rivale numero uno, sembra che le cose possano cambiare già da questa estate. Nel video presentato pochi giorni fa infatti il produttore esecutivo di PES ha voluto sottolineare i punti chiave del nuovo titolo, in primis una nuova giocabilità e un’intelligenza artificiale degna delle più accese partite giocate nei campi reali. Per chi se lo fosse perso ecco il video di presentazione:

httpv://www.youtube.com/watch?v=AeV4pGndXmw

Konami punta moltissimo a ridisegnare le dinamiche di gioco del titolo calcistico, con schemi di marcatura ben definiti e adattabili in base all’azione di gioco e con l’intelligenza artificiale migliorata per gestire al meglio i movimenti degli atleti. Novità anche sulla grafica dove le animazioni sono state migliorate: è ora possibile dedcidere la velocità degli spostamenti dei giocatori adattando il proprio stile alla partita e permettendo un maggior controllo negli scontri uomo a uomo.

PES vuole dare battaglia anche all’impact engine di FIFA, adattando l’uso dello stick analogico destro a selezionare qualsiasi calciatore sul terreno e permettendo scontri fisici più realistici e una migliore illuminazione del campo e dei giocatori. Konami dirama inoltre la notizia di competizioni quali UEFA Europa League, UEFA Champions League e la Supercoppa Europea

Aumentato inoltre il numero di cursori per far sì che la palla calciata non venga più posizionata seguendo più una traiettoria standard, ma possa essere adattata dal giocatore.

I calci piazzati saranno rivisti sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista fisico, dove le collisioni più realistiche renderanno il gioco un’esperienza più coinvolgente per l’utente.

Ricordiamo che pes 2012 è in sviluppo per piattaforme  PlayStation 3, Xbox 360, Wii, PSP e PlayStation 2. Altre info sul sito ufficiale Konami

PES 2012 sembra quindi avere tutte le carte in regola per riconquistare la coppa di miglior gioco di calcistico: e voi per che squadra tifate? PES O FIFA?

Grazie ad Alex per la segnalazione

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: