Esiste il rischio concreto che i Google Glass vengano vietati in America? L’argomento è piuttosto spinoso e sta facendo parlare da diverso tempo, la privacy di chiunque potrebbe essere a rischio, dato che chiunque, munito dei rivoluzionari occhiali di Google, potrebbe registrarvi o fotografarvi senza che ve ne accorgiate.

La preoccupazione ha raggiunto un livello tale, che alcune persone hanno creato una petizione con la Casa Bianca per vietare i Google Glass fino a quando non verranno “posti chiari limiti per evitare un’indecente sorveglianza pubblica.”

Non è tanto la preoccupazione della sorveglianza da parte del governo, quanto quella da parte di altre persone, sconosciuti o amici, abbastanza ricchi da permettersi la nuova tecnologia.

Ecco uno stralcio della petizione in lingua originale:

“Google Glass is a new twist on technology which hasn’t had clearly stated limits on the locations in US communities where it can and cannot be used. In order to protect our communities we need limitations to prevent indecent public surveillance of our friends, children, and families. It is hard to prevent it because the hardware gives no notification that it is recording an individual at any given time.”

“Al fine di proteggere le nostre comunità abbiamo bisogno di limitazioni per impedire la sorveglianza indecente pubblica dei nostri amici, dei bambini, e delle famiglie. È difficile evitarlo perché l’hardware non dà notifica che è in fase di registrazione di un individuo in un dato momento “.

La petizione ha bisogno di 100.000 firme prima del 2 giugno, per arrivare alla Casa Bianca, ma finora sono solo 13 le persone che hanno firmato.

Ecco il link alla petizione: link.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione